2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

probabilmente perché il dato è da quando ha finito l'ultima rigenerazione. Come non detto… deve esserci un altro motivo...
 
Anche a me di colpo ha segnato 90km.. direi che potrebbe essere stato un bug dell’applicazione
 
Prometto che mi leggerò tutte le pagine di questo ottimo thread... E magari prenderò la app di GMG. Nel frattempo chiedo: con i Km che ho fatto finora e che allego dalla schermata della app della blackbox assicurativa... Non dovrebbe esserci stata già qualche rigenerazione? Io non mi sono accorto di nulla.
Grazie
iMarkup_20191012_205257.jpeg
 
Considera che di media rigenera ogni 200/500 Km, dipende dal tipo di percorsi che si fanno e da come lo si fanno. Dai dati che hai pubblicato, credo che la tua in 4000 Km abbia fatto almeno una decina di rigenerazioni.
 
  • Like
Reactions: romassi
Prometto che mi leggerò tutte le pagine di questo ottimo thread... E magari prenderò la app di GMG. Nel frattempo chiedo: con i Km che ho fatto finora e che allego dalla schermata della app della blackbox assicurativa... Non dovrebbe esserci stata già qualche rigenerazione? Io non mi sono accorto di nulla.
GrazieVisualizza allegato 195213
Se nel quadro strumenti tieni l'indicazione dei consumi istantanei in l/100km, quando rigenera te ne accorgi facilmente poiché in rilascio con marcia inserita (in modo da avere freno motore e quindi logica di cut off attiva) il consumo non scende a zero. Questo metodo vale sono in D e N, non vale per il programma A, dato che in quel caso in rilascio si attiva la funzione veleggio, non hai freno motore e non hai cut off, quindi è normale che il consumo non vada a zero, indipendentemente dalla rigenerazione.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Se nel quadro strumenti tieni l'indicazione dei consumi istantanei in l/100km, quando rigenera te ne accorgi facilmente poiché in rilascio con marcia inserita (in modo da avere freno motore e quindi logica di cut off attiva) il consumo non scende a zero. Questo metodo vale sono in D e N, non vale per il programma A, dato che in quel caso in rilascio si attiva la funzione veleggio, non hai freno motore e non hai cut off, quindi è normale che il consumo non vada a zero, indipendentemente dalla rigenerazione.

Perché posso avere l'indicazione dei consumi istantanei in Km per litro? E da dove lo setto, l'altro giorno ho cercato ma ero molto in fretta e non ho trovato.
Comunque... quando dici consumo istantaneo ti riferisci a ciò che segna nel Trip A o B?
Confermo che in ogni caso non ho mai avvertito una rigenerazione in corso. Ottimo no?
 
Perché posso avere l'indicazione dei consumi istantanei in Km per litro? E da dove lo setto, l'altro giorno ho cercato ma ero molto in fretta e non ho trovato.
Comunque... quando dici consumo istantaneo ti riferisci a ciò che segna nel Trip A o B?
Confermo che in ogni caso non ho mai avvertito una rigenerazione in corso. Ottimo no?
La rigenerazione non la senti, ed in 4000 km ne avrai fatte minimo una decina, forse di più...
Il consumo istantaneo lo vedi anche nella schermata principale, è la linea bianca sopra alla linea orizzontale di colore verde/blu/rosso (a seconda del programma), ed il valore medio è rappresentato dal puntino.
L'unità di misura si setta nel menu di sistema, a memoria non ricordo in quale capitolo...se la lasci su l/100km, in fase di rilascio vedrai che va a zero se la macchina è in N o in D (va in freno motore e si attiva il cut off quindi non c'è iniezione di gasolio). Quando rigenera noterai che questo non accade...
Vista la tua passione, ti consiglio di acquistare l'adattatore OBD e l'app....la cifra da spendere è modesta e secondo me rappresentano un giocattolino molto interessante (anche se, come me, finisci con usarli saltuariamente, per evitare di essere preso dalle ansie da rigenerazione interrotta).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre all'incremento di consumi istantaneo mi sono accorto che durante la rigenerazione non funziona il sailing in modalità Advance Efficiency.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi