Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Insufficiente Pressione Olio Motore!

Paolo, cosa hanno fatto al regolatore di pressione?
 
Ti ho fatto la domanda in quanto il regolatore di pressione olio è inglobato nella stessa pompa dell'olio e non è un componente sostituibile o comunque fornito come ricambio.
Ora due sono le possibilità ovvero ti hanno sostituito l'intera pompa oppure ti hanno semplicemente sostituito l'olio motore.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ti ho fatto la domanda in quanto il regolatore di pressione olio è inglobato nella stessa pompa dell'olio e non è un componente sostituibile o comunque fornito come ricambio.
Ora due sono le possibilità ovvero ti hanno sostituito l'intera pompa oppure ti hanno semplicemente sostituito l'olio motore.
 
Ti ho fatto la domanda in quanto il regolatore di pressione olio è inglobato nella stessa pompa dell'olio e non è un componente sostituibile o comunque fornito come ricambio.
Ora due sono le possibilità ovvero ti hanno sostituito l'intera pompa oppure ti hanno semplicemente sostituito l'olio motore.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ti ho fatto la domanda in quanto il regolatore di pressione olio è inglobato nella stessa pompa dell'olio e non è un componente sostituibile o comunque fornito come ricambio.
Ora due sono le possibilità ovvero ti hanno sostituito l'intera pompa oppure ti hanno semplicemente sostituito l'olio motore.
no sbagli. controlla su e-per, è un componente a parte del costo di 93 euro Ivato. non so chi meccanici frequenti tu, il mio ha fatto l'intervento in mia presenza e lo conosco da 10 anni [emoji106]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premesso che mi baso sulle conoscenze personali; premesso che non frequento abitualmente meccanici in quanto i lavori sulle mie auto li esegue personalmente; premesso che non mi esprimo per essere considerato un genio in quanto riconosco di avere ancora molto da imparare, credo che quello che ti hanno sostituito è un sensore e non un regolatore.
 
Ciao ragazzi! A me lo stesso problema si manifesta solo il pomeriggio, quando torno a casa dalla pausa lavoro e L auto rimane parcheggiata per circa un ora e mezzo. Vivo in Germania e sono già stato in officina, dicono di avere già sostituito il sensore ma il problema persiste. Mi hanno dato un appuntamento con il loro ELETTRAUTO tra dieci giorni sti ba....di. Ho una paura matta di spaccare tutto ma la macchina mi serve per andare a lavoro tutti i giorni. Ribadisco che il problema si manifesta solo in quel periodo della giornata e in giornate molto calde circa 28-30 gradi! Aiutatemi!
 
Ciao ragazzi! A me lo stesso problema si manifesta solo il pomeriggio, quando torno a casa dalla pausa lavoro e L auto rimane parcheggiata per circa un ora e mezzo. Vivo in Germania e sono già stato in officina, dicono di avere già sostituito il sensore ma il problema persiste. Mi hanno dato un appuntamento con il loro ELETTRAUTO tra dieci giorni sti ba....di. Ho una paura matta di spaccare tutto ma la macchina mi serve per andare a lavoro tutti i giorni. Ribadisco che il problema si manifesta solo in quel periodo della giornata e in giornate molto calde circa 28-30 gradi! Aiutatemi!
Hai fatto la stessa domanda sulla sezione del motore 1.4 TB, dove ti ho risposto.
Ma tu che motore hai?
 
Ho postato la stessa domanda perché ho visto solo dopo si trattava di una discussione su motori diesel qui
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti hanno risolto il problema?
No niente da fare! Hanno tenuto la macchina per più di una settimana! Cambiato la batteria, fatti alcuni test che non so ma proprio oggi stessa ora temperature molto elevate, circa 38 gradi, L avviso è riapparso! Non so più che pensare, vendo tutto e compro una tedesca! Mi è passato tutto L amore e la voglia che avevo di questa macchina.