Logiche funzionamento climatizzatore

Nabucodonosor

Iscritto Premium ORO
19 Settembre 2010
1,033
1,630
181
49
Ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm2
Altre Auto
ford fiesta ecoboost
Per i curiosi allego documento ufficiale sul funzionamento clima
 

Allegati

  • clima giulia.pdf
    1.9 MB · Visualizzazioni: 1,024
Interessantissimo, grazie! :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusami ma non ho capito come funzione il ricircolo.

LED acceso A
LED acceso M
LED spento.

Grazie
 
A= automatico, cioè si attiva quando avverte che l’aria è contaminata
M= manuale, lo attivi e disattivi premendo il pulsante con led M acceso o spento
Led spento= solo aria esterna
 
A= automatico, cioè si attiva quando avverte che l’aria è contaminata
M= manuale, lo attivi e disattivi premendo il pulsante con led M acceso o spento
Led spento= solo aria esterna
Grazie tanto
 
  • Like
Reactions: VURT
Sembra un buon impianto, io ci sto morendo dietro. Soffia aria in continuazione anche dopo ore di funzionamento e soprattutto l’aria arriva sempre in faccia. Quello della Golf era sicuramente più semplice ma una volta scelta la temperatura me ne dimenticavo.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Sembra un buon impianto, io ci sto morendo dietro. Soffia aria in continuazione anche dopo ore di funzionamento e soprattutto l’aria arriva sempre in faccia. Quello della Golf era sicuramente più semplice ma una volta scelta la temperatura me ne dimenticavo.
Funziona bene come regolazione della temperatura, ma purtroppo la velocità di ventilazione non si può lasciare in automatico: per qualche motivo che non so decifrare decide di girare spesso alla massima velocità
 
Avevo appena scritto sul un altro topic proprio “come si usa”. Scusami ma dove hai preso quel manuale?
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Funziona bene come regolazione della temperatura, ma purtroppo la velocità di ventilazione non si può lasciare in automatico: per qualche motivo che non so decifrare decide di girare spesso alla massima velocità
Pensa un pò invece la mia in auto gira sempre al minimo...mmm..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che nel complesso la logica di funzionamento del clima non mi entusiasma, la cosa che mi soddisfa di meno è l'Air Quality System: a me non sembra affatto che chiuda il ricircolo quando fuori c'è aria inquinata. Forse è quello della mia che non funziona a dovere, ma solo l'idea di andare in concessionaria a farlo presente, mi fa sorridere!
Un altra caratteristica che non mi paice è quella di non avere sempre disponibile sul display la situazione reale dei flussi d'aria. Sarò paranoico, ma mi piacerebbe poter vederla sempre e non solo quando si modifica qualcosa con i comandi.
 
  • Like
Reactions: Marsiena