Info cerchi da 18

sandro destro

Alfista principiante
18 Maggio 2019
37
5
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150 cv
Ciao a tutti so che sicuramente l'argomento e già stata trattato ma non trovando risposta precisa provo a rompere le scatole a voi qui
Allora vorrei capire una volta per tutte se sulla Giulia si possono montare cerchi da 18 con uguali misure ant / post o se da libretto per forza con gomme maggiorate al posteriore......non lo ancora capita sta cosa
 
  • Like
Reactions: Tonymusu87
Si, puoi montare i 18” non asimmetrici, quindi uguali anteriore e posteriore
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quindi ,per fare un esempio,i cerchi della Giulietta da 18 andrebbero bene ?
E perche allora tutti li montano differenziati i 18?
 
Quindi ,per fare un esempio,i cerchi della Giulietta da 18 andrebbero bene ?
E perche allora tutti li montano differenziati i 18?
Probabilmente perche' il gommone da 255 a filo parafango piace da matti :) Puoi montare anche 4 cerchi uguali 8x18 et33, controlla se quelli della Giulietta hanno le stesse misure.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non so se per caso hai rotto le scatole anche su un particolare gruppo Facebook... è una battuta ovviamente! ;-)
Era solo per dire che l'argomento è stato dibattuto, ed ovviamente s'è scritto di tutto e di più. Giulia PUO' montare pneumatici differenziati al posteriore, come da libretto. Il "può" sta a significare che non è obbligatorio. Che sicuramente ne guadagna in estetica. Che altrettanto sicuramente montando 4 gomme di uguali dimensioni la macchina è comunque sicura su strada e molto probabilmente il normale automobilista poco si accorgerebbe del fatto che monti o no gomme più larghe al posteriore. Ma siccome nel vari forum e gruppi Facebook di normali automobilisti non ce ne sono (siamo tutti dei provetti Ayrton Senna), se sostieni quanto sopra vieni perculato e magari tacciato di barbonaggine.:D
 
  • Like
Reactions: enzobig
Non so se per caso hai rotto le scatole anche su un particolare gruppo Facebook... è una battuta ovviamente! ;-)
Era solo per dire che l'argomento è stato dibattuto, ed ovviamente s'è scritto di tutto e di più. Giulia PUO' montare pneumatici differenziati al posteriore, come da libretto. Il "può" sta a significare che non è obbligatorio. Che sicuramente ne guadagna in estetica. Che altrettanto sicuramente montando 4 gomme di uguali dimensioni la macchina è comunque sicura su strada e molto probabilmente il normale automobilista poco si accorgerebbe del fatto che monti o no gomme più larghe al posteriore. Ma siccome nel vari forum e gruppi Facebook di normali automobilisti non ce ne sono (siamo tutti dei provetti Ayrton Senna), se sostieni quanto sopra vieni perculato e magari tacciato di barbonaggine.:D
Be si in effetti ho rotto abbastanza su fb ma nonostante ciò alcuni dicono una cosa ,altri un altra quindi non lo mai capito...
Ora però e chiaro ! Eh sì che esteticamente sia più bello non ce dubbio ma e più difficile trovare cerchi differenziati.....bene ,grazie mille a tutti per le info
 
Be si in effetti ho rotto abbastanza su fb ma nonostante ciò alcuni dicono una cosa ,altri un altra quindi non lo mai capito...
Ora però e chiaro ! Eh sì che esteticamente sia più bello non ce dubbio ma e più difficile trovare cerchi differenziati.....bene ,grazie mille a tutti per le info
E' sufficiente guardare al libretto. La mia, 200 cv benzina ha queste compatibilità:

upload_2019-7-8_13-53-32.png
upload_2019-7-8_13-53-32.png

Cioè, le compatibilità ammesse sono:
- A6-A6 che corrisponde a 4 205/60/16
- A2-A3 che corrisponde a 225/40/19 anteriore e 255/35/19 posteriore
- A4-A4 che corrisponde a 4 225/45/18
- A4-A5 che corrisponde a 225/45/18 anteriore e 255/40/18 posteriore
- A1-A1 che corrisponde a 4 225/50/17
- A7-A7 che corrisponde a 4 225/55/16
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
E' sufficiente guardare al libretto. La mia, 200 cv benzina ha queste compatibilità:

Visualizza allegato 189019Visualizza allegato 189019

Cioè, le compatibilità ammesse sono:
- A6-A6 che corrisponde a 4 205/60/16
- A2-A3 che corrisponde a 225/40/19 anteriore e 255/35/19 posteriore
- A4-A4 che corrisponde a 4 225/45/18
- A4-A5 che corrisponde a 225/45/18 anteriore e 255/40/18 posteriore
- A1-A1 che corrisponde a 4 225/50/17
- A7-A7 che corrisponde a 4 225/55/16
Be direi che non ci sono dubbi
 
dipende da quello che è scritto sul libretto, sulla mia se ben ricordo 18 e 19 solo differenziati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi, ricapitolando. Io ho una Giulia Super 2,2 180 cv. Monta i cerchi da 18 con doppia misura (225/45 ant. e 255/40 post.)
Immagino che i cerchi posteriori abbiano un canale un po piu lungo di quelli anteriori.. la mia domanda è:
Posso montare le gomme invernali misura 225/45 davanti e dietro anche se i cerchi hanno un canale differente..?