Alfa 146 twin spark 1400 la compro?

Rosario70

Nuovo Alfista
4 Settembre 2012
6
3
4
BG
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
19 jtd
Buongiorno spero di essere nella sezione giusta.
Dunque sono in procinto di acquistare un Ala 146 TS 1400 , l'auto in questione è del 98 e ha percorso ca. 80000 km non l'ho ancora vista di presenza ma dalle foto sembra messa bene il proprietario era un anziano a cui non gli hanno rinnovato la patente , questo è quanto mi è stato detto dal figlio, e cosa che mi preoccupa e che non sa se la distribuzione è stata fatta di recente, al di la di tutto mi chiedevo se la scelta del 1400 ts sia buona o conviene il 1300 boxer , leggo e sento molti pareri contrastanti.
Se a cio aggiungo il fatto che stamani ho sentito la mia assicurazione per un preventivo e li mi son cadute le braccia dalla paura, quasi € 600 per la sola rca con carro attrezzi.
Questo fatto mi ha un po scoraggiato , a me francamente l'auto piace un sacco...suggerimenti ??
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
La distribuzione la potrai fare non appena presa, non è un problema...
Fra la 1300 boxer e questa, meglio la 1.4 TS, consuma meno e va di più;
Per i costi dell'assicurazione prova qualche assicurazione on line tipo Genertel e valuta
 
La distribuzione la potrai fare non appena presa, non è un problema...
Fra la 1300 boxer e questa, meglio la 1.4 TS, consuma meno e va di più;
Per i costi dell'assicurazione prova qualche assicurazione on line tipo Genertel e valuta

Grazie melo 81 per la celere risposta, sì in effetti riguardo i consumi ho letto commenti positivi rispetto al boxer,il dubbio riguardava il propulsore che forse è un po' più delicato essendo più sofisticato del boxer.
Riguardo all'assicurazione Io sono già con Genertel ho fatto il giro largo e stasera provo a consultare la mia vediamo cosa mi sparano anche se dubito che il preventivo sia lontano da quello che mi hanno fatto finora.
 
Grazie melo 81 per la celere risposta, sì in effetti riguardo i consumi ho letto commenti positivi rispetto al boxer,il dubbio riguardava il propulsore che forse è un po' più delicato essendo più sofisticato del boxer.
Riguardo all'assicurazione Io sono già con Genertel ho fatto il giro largo e stasera provo a consultare la mia vediamo cosa mi sparano anche se dubito che il preventivo sia lontano da quello che mi hanno fatto finora.
Io sulla mia pago 300 all'anno in due rate semestrali...
Per quanto riguarda il motore per quanto più grintoso del 1300 boxer il 1.4 resta po' sottodimensionato per l'auto, come minimo sarebbe meglio il 1.6...I consumi fai conto che sono tutti uguali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io sulla mia pago 300 all'anno in due rate semestrali...
Per quanto riguarda il motore per quanto più grintoso del 1300 boxer il 1.4 resta po' sottodimensionato per l'auto, come minimo sarebbe meglio il 1.6...I consumi fai conto che sono tutti uguali...
Ho capito bene paghi €300 all'anno con Genertel?
Io con l'altra auto sono in prima classe da un bel po' di anni, e ai preventivi così alti loro si giustificano dicendo che l'auto rientra in una categoria alta perché hanno più di vent'anni, insomma ogni pretesto è buono
 
No, pago 300 euro all'anno con due rate semestrali con UnipolSai, ma è un contratto che esiste dal 1990, prima della 146 era su un altra auto.
Ti dicevo di consultare Genertel perché è fra le meno care...
 
  • Like
Reactions: kormrider
No, pago 300 euro all'anno con due rate semestrali con UnipolSai, ma è un contratto che esiste dal 1990, prima della 146 era su un altra auto.
Ti dicevo di consultare Genertel perché è fra le meno care...
Ok grazie mille
 
Raga, attenti a risparmiare sul Assicurazione...
 
prova con facile.it o segugio.it , hanno degli sconti maggiori
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Rosario,
leggo ora il post e ti do alcune informazioni anche se non sappiamo com'è andata; anch'io ad inizio anno ho fatto la stessa scelta: ho preso un 1.4L del 2000 con 76m km ed è stata sempre in garage. Anche se non è "un fulmine" ha sempre quei 100cv che sono sufficienti per portare 4 persone con bagagli ed avere quello spunto per fare un sorpasso. Per i consumi, il tutto dipende dalla pesantezza del piede: se rimani sotto i 3m giri, il consumo è parco; se vuoi sentire costantemente il twin, il consumo aumenta notevolmente.
Ne sono contento anche se le ho già fatto un po' di cure ed ha bisogno di altre attenzioni.
Le spese, nonostante si trovi ancora tutto ed i ricambi hanno un costo contenuto, difficilmente rimarranno al di sotto del prezzo di acquisto.
Ho dovuto cambiare subito i 4 ammo (meno di 200,00€ ebay+montaggio da me); ho pulito il corpo farfallato (e limato il metallo di troppo); cambiato la valvola termostatica (50,00€ ebay) oltre alla normale sostituzione olio e filtro olio (altri 50,00€). Dovrò sistemare la pannelleria delle portiere e portarla in carrozzeria per alcuni graffi e sistemazioni (700€).
aspetto un altro pochino sfidando la sorte per la cinghia di trasmissione, sostituita a 41m km, ma dieci anni fa....
Per l'assicurazione..... con la Y 1.2 in 5 classe (della moglie) circa 400,00€; ho dovuto metterne su altre 250,00€ per l'Alfa.....
Nuova assicurazione in 1 classe (la mia) non meno di 1.200,00€. Puoi chiedere preventivi ad assicurazioni tradizionali, broker, internet e sulla luna: la cifra non cambia!