Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Ececutive - Grigio Vesuvio - 2017 - RM

Confermo, non ho quelli sportivi. Devo dire che comunque trattengono molto bene.
Però, almeno nel mio caso (Giulia) il non averli aggiunta in configurazione iniziale, lo ritengo un grosso errore.
 
Fatto secondo tagliando (40.000 km). Spesa complessiva di 400€, direi in linea con le aspettative. A distanza di 6 mesi dal primo tagliando, non c'erano aggiornamenti sw di sorta.
 

Allegati

  • Tagliando 40000.PNG
    Tagliando 40000.PNG
    45.9 KB · Visualizzazioni: 270
Fatto secondo tagliando (40.000 km). Spesa complessiva di 400€, direi in linea con le aspettative. A distanza di 6 mesi dal primo tagliando, non c'erano aggiornamenti sw di sorta.
Ciao, ma l'olio non lo cambi mediamente ogni 30.000 km?
 
Seguo i tagliandi. Quindi, ogni 20.000 (circa)
Ho capito, facendo molti km all'anno (oltre 75000) con la Giulia io li eseguo su segnalazione del CDB. Ogni 20.000 quello standard e ogni 30.000 circa il cambio olio.
 
Ho capito, facendo molti km all'anno (oltre 75000) con la Giulia io li eseguo su segnalazione del CDB. Ogni 20.000 quello standard e ogni 30.000 circa il cambio olio.
buonasera!
come già segnalato altrove, se si elimina regolarmente lo S&S per il cambio olio si arriva, base CDB, ad un intervallo di 24.000 km. con elevate percorrenze specifiche. (58.000 km in 16 mesi).
 
  • Like
Reactions: Franci7
buonasera!
come già segnalato altrove, se si elimina regolarmente lo S&S per il cambio olio si arriva, base CDB, ad un intervallo di 24.000 km. con elevate percorrenze specifiche. (58.000 km in 16 mesi).
Cioè meno di quanto faccio ora?
 
complimenti per la bestiola. un'altra stelvio per le strade romane ... ci si vedrà in giro tra una buca e l'altra!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Aggiorno il mio garage dopo aver superato i 60.000 km (in 19 mesi circa) ed aver effettuato il terzo tagliando, che ha previsto la sostituzione di tutte e quattro le pastiglie dei dischi.
A differenza dell’ultimo mio post, visti chilometri fatti mi devo ricredere sulla qualità percepita degli interni in termini di “rumori/scricchiolii”. Mi sembra molto strano dirlo, ma l’auto è più silenziosa di un anno fa. Grazie anche all’intervento (davvero risolutivo) fatto sul tunnel centrale a 43.000 km, non si percepiscono rumori di sorta. Paragonata ad alcune Q5 e X3 di altri colleghi, la Stelvio ne viene fuori alla distanza davvero alla grande, anche per la qualità della pelle (rossa) che è rimasta perfetta ed ai rivestimenti in generale.
L’unica noto dolente rimane l’infotaiment, davvero troppo “basic”. Speriamo che con il restyling 2020 venga migliorato questo aspetto.
Per il resto, l’auto è superlativa, con un handling che davvero non ha rivali con le SUV del suo segmento.