Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e a quanto pare sono entrato anche io a far parte del club amici dell'Ing. che ha progettato il cruscotto della Giulietta! Scherzi a parte volevo raccontare la mia disavventura con questo benedetto attuatore. Giorni fa ho scoperto che si era rotta la puleggia. Nonostante la mia macchina sia del 2015 montava il vecchio motore made in china. Ho così ordinato la parte al concessionario di zona (Siracusa) usando il codice 0050521921 e oggi sono andato a ritirarlo, scoprendo che era arrivato il vecchio tipo. Ho così litigato con la ricambista, che si è rifiutata di sostituire la parte o di restituirmi l'acconto. La cosa pazzesca è che nello scatolo c'era scritto made in swiss e nel motore made in china.Mah!!!


"eh si.. lo fanno lo fanno"..... confermo in pieno, anche a me è capitata la stessa identica cosa alla fine ho deciso di montare egualmente la cinesata elvetica in fondo, se dovesse pure ricapitare il problema, una volta fessurata l'asola superiore toglierlo e rimettere il motorino sarà abbastanza semplice...
 
  • Like
Reactions: simoncino90
La cosa pazzesca è che me lo volevano far pagare 53 euro. Ma anche a te hanno rifilato la scatola con la scritta Made in swiss? Perché la cosa che mi ha dato più fastidio è che mi ha consegnato la scatola con il sigillo aperto. Il che mi ha fatto pensare che hanno provato a rifilarmiri un pezzo rimasto per anni nel loro magazzino, anche se la signora sosteneva che l'aveva ordinato apposta per me e che per questo motivo non poteva restituirmi l'acconto. Un'altra cosa strana è che sulla scatola era scritto scad. 16/4/2019. Non sapevo che i ricambi avessero una scadenza, ma in teoria potrei rifiutare la parte anche per questo. Cmq, domani ho un appuntamento telefonico con il loro responsabile del magazzino, vedremo come andrà a finire.
 
Ultima modifica:
..io l'ho pagato 47.. comunque si , era chiuso con lo scotch , made in swiss fuori "involtino primavera" dentro.
Ma poi ... si dice o "made in switzerland" o "swiss made".... "made in swiss" sa tanto di "tarocco"...... speriamo bene.... certo che se pure l'alfa si mette a vendere ricambi tarocchi stiamo messi male ...ma tanto male.....
 
Guarda a questo punto preferirei acquistarlo online, a costo di rimetterci i soldi dell'acconto. Se qualcuno sa indicarmi un sito dove è riuscito ad acquistare la nuova versione riceverà la mia eterna gratitudine.
 
Io ho riparato l'originale con una colla epossidica ed una particolare rondella come gia fatto da un ns collega qui, ma non trovo ne voglia ne tempo epr rimetterlo in sede. E' comunque una grandissima seccatura accedere li sotto, ed ancor piu grande andare in giro senza la possibilità di aprire e chiudere il ricircolo.
L'ho bloccato chiuso momentaneamente: almeno non prendo gas da fuori, ma con il caldo e la pioggia è un delirio
 
salve a tutti ho un problema con il meccanismo di ricircolo dell'aria, praticamente è come se non esistesse, anche se lo attivo l'aria da fuori entra ugualmente. siccome sicuramente all'alfa mi chiederanno più di mille euro per sistemarlo potete dirmi dove si trova il meccanismo e le alette e come arrivarci(almeno per vedere se comunque si le alette si muovono)?


ATTENZIONE: Il problema è stato risolto seguendo questa procedura di reset menu nascosto clima Giulietta.

La prima parte dell’immagine nn si vede bene[emoji22]
 
Salve io oltre ad avere il riciclo rotto adesso ho notato che con il bizona sul lato passeggere funziona a dovere e sul lato autista sempre aria bollente...chi sa consigliarmi..ho letto che qualcuno ha trovato il miscelatore lato passeggero,quello lato autista dove si trova?
 
Io ho sistemato mettendo una sola vite e riparando il pezzo
 
94E9FB64-6E1E-482A-803D-F1BAC40D9416.jpeg
 

Allegati

  • 274A1A82-E734-47D3-A88E-BDE5C65A2A13.jpeg
    274A1A82-E734-47D3-A88E-BDE5C65A2A13.jpeg
    720.6 KB · Visualizzazioni: 2,080
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita anche a voi che il tunnel sotto i comandi del clima sia sempre ghiacciato con l'uso del condizionatore? In buona sostanza, tutto il condotto, comprese le pareti laterali esterne son freddissime: addirittura la cuffia del cambio.
Sospetto si sia aperta qualche paratia che in realtà dovrebbe stare chiusa, dato che non ho la bocchetta posteriore ed al suo posto c'è un bel quanto inutilissimo portabicchieri .