Cambio AT8 avvolte batte

I piccoli "strattonamenti" li ho solo a freddo durante il primissimo innesto in D, a caldo mai ! Sia quando metto in D, che in R tutto ok !
E' capitato raramente mettendo in P un qualche sussulto anche a caldo ma molto raro...
 
I piccoli "strattonamenti" li ho solo a freddo durante il primissimo innesto in D, a caldo mai ! Sia quando metto in D, che in R tutto ok !
E' capitato raramente mettendo in P un qualche sussulto anche a caldo ma molto raro...
quoto....piccoli strattonamenti solo al primo avvio della giornata, a freddo, quando si passa in D dalla P...poi tutto perfettamente silenzioso
 
  • Like
Reactions: skylele83
Idem anche io...solo la mattina a macchina completamente fredda quando esco dal garage, innesto D e fa un piccolo strattonamento, poi già dopo aver fatto la manovra, sceso per chiudere il garage, rimetto la D e non lo fa già più...
Vedendo che lo fa praticamente a tutti direi che non è una cosa strada, magari facendolo proprio a freddo, è una questione anche di olio freddo che per lavorare correttamente deve entrare in temperatura, ed infatti già dopo 2 minuti sparisce ogni tipo di sussulto in qualsiasi occasione.
 
Ma cmq. Resta il fatto che non sarà normale
Io non ho fatto caso se lo fa a freddo, comunque mi capita almeno una volta a giorno più o meno
 
Ma cmq. Resta il fatto che non sarà normale
Io non ho fatto caso se lo fa a freddo, comunque mi capita almeno una volta a giorno più o meno
A me capita molto raramente invece, sarà una settimana almeno che non mi succede....curioso, pensavo di avere un problema particolare ed invece viene fuori che la mia lo fa anche meno del normale...
Ad ogni modo oggi la lascio per verifiche....
 
Rimasi,facci sapere appena puoi
A me capita molto raramente invece, sarà una settimana almeno che non mi succede....curioso, pensavo di avere un problema particolare ed invece viene fuori che la mia lo fa anche meno del normale...
Ad ogni modo oggi la lascio per verifiche....
 
Rimasi,facci sapere appena puoi
Lasciata la macchina stasera, con una lista di cose da risolvere in garanzia, oltre a questa verifica, e ad un lavoro di carrozzeria che ahimè ho causato io.
Appena la ritiro vi faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: angy84
Lo fa anche la mia, solo in caso di parcheggio su falso piano o pendenze.

Può accadere che in questi casi il freno a mano automatico si attivi qualche attimo dopo che è entrato il fermo della P del cambio. Probabilmente il fermo della P si mette in questi casi in una posizione tale, di incastro, che poi quando si riparte e si inserisce la D o R per andare si avverte uno strattone nel momento in cui il fermo della P si disinnesca,

L’ho notato anche sulla Evoque di un collega, ZF9 rapporti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mai successo niente di tutto ciò sulla mia. Io farei fare un controllo! Siete sicuri che premete con buona pressione il freno? siete in leggerissimo movimento o siete fermi quando fate i cambi di marcia?