Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Io domani devo portare l'auto in concessionaria per il 6° tagliando. Non essendo più in garanzia, ho sforato leggermente i 90000. Comunque, a parte i canonici olio candele e filtri vari devo sostituire il filtrino del polmone e di nuovo quello a stato gassoso.
Ho chiesto al meccanico se, visto che si trovava, sarebbe stato il caso di fare una revisione al polmone, mi ha risposto testualmente: Statti fermo.[emoji16]

Comunque anch'io qualche migliaio di chilometri fa ho avuto qualche problema con la spia e non passava più a gas. È successo entrambe le volte dopo aver fatto un rifornimento di GPL, poi nient'altro. Probabilmente un po' sporca la miscela.
 
Sapete indicarmi una assistenza Gas a Reggio Emilia? Ho chiesto ad uno di Modena e dice che conviene sostituire il riduttore perché aprendolo non è detto che poi vada bene
 
Stasera ancora led acceso ed errore P0171.
Il DNA non ha funzionato fino al reset dell'errore, ma l'auto aveva cmq prestazioni ottime.

Ho sentito anche un altro gasaro e secondo lui sono gli iniettori da cambiare ed ha aggiunto che se la macchina va bene conviene lasciarla così finché non si aggrava il problema che ci farebbe capire bene se la sua diagnosi è corretta.
Io però non ho voglia di aspettare la morte... Lbisogna combattere, ma qui ognuno dice la sua
 
Io l'unica cosa che ti consiglio di fare è revisionare il riduttore di pressione, purtroppo è un lavoro che non vuole fare nessuno perché si perde tempo. Loro sostituendolo si sbattono decisamente di meno e ci guadagnano sul pezzo e sulla manutenzione.
Io ci sono passato e ho risolto così (e ho meno di 80mila km).
 
Gas Specialist Landi Renzo
Alpacar S.n.c.
VIA ADUA 98/A, 42124 - Reggio Emilia (RE)

alpacar87@gmail.com
Tel. 0522 511161

si, l'ho appena visto anche io ma mi meraviglia che nella città di Landi ci sia un solo meccanico autorizzato\specializzato. Anni fa mi pare ce ne fossero molti di più.
Vorrei avere più scelte per confronti diretti.

sto anche cercando su internet riduttore e rail nuovi, ma non trovo prezzi confortanti. Ad esempio il riduttore c'è chi lo dichiara aspirato, chi turbo...con ugelli talvolta in posizione diversa, elettrovalvola nera e non bianca con attacco spinotto a 90°....insomma un casino
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
la mia giulietta 1.4 tb gpl con impianto landi di serie (anno 2018) da qualche giorno presenta questo problema.
Quando la accendo a freddo e come se girasse a 3 cilindri facendo un rumore strano con parecchie vibrazioni, appena passa a gpl oppure appena si scalda tutto questo sparisce.

Cosa potrebbe essere?

Come informazione aggiuntiva l'auto ha percorso 20000 km, ed è stata regolarmente tagliandata, è ancora per fortuna in garanzia.

Grazie.
 
Buongiorno a tutti,
la mia giulietta 1.4 tb gpl con impianto landi di serie (anno 2018) da qualche giorno presenta questo problema.
Quando la accendo a freddo e come se girasse a 3 cilindri facendo un rumore strano con parecchie vibrazioni, appena passa a gpl oppure appena si scalda tutto questo sparisce.

Cosa potrebbe essere?

Come informazione aggiuntiva l'auto ha percorso 20000 km, ed è stata regolarmente tagliandata, è ancora per fortuna in garanzia.

Grazie.

è successo pure a me 1 volta sola, impianto di serie, immatricolata agosto 2018.
Girava diverso dal normale e la marmitta vibrava molto . Spento, aspettato 5 minuti, ho girato a benzina e viceversa qualche volta e ad oggi (dopo 5 mila chilometri circa) ha zero problemi. Mi sono dimenticato di farlo presente in officina durante il tagliando ma se dovesse ricapitare lo farò.
 
Potrebbe essere utilie "girare" un pò solo a benzina? Tipo 500 km?
 
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Potrebbe essere utilie "girare" un pò solo a benzina? Tipo 500 km?

Leggende metropolitane dicono che ogni 7 pieni di GPL bisognerebbe consumare un pieno di benzina..

Io personalmente rifornisco il GPL solo da "pieno a pieno" quindi prima di rifornire aspetto che finisce del tutto. Vado a benzina solo finché non rifaccio il pieno di GPL quindi dopo 20km ma a volte anche dopo 60-70.