Cambiare sezione centrale-v6 12v

Gianalfaspider

Nuovo Alfista
3 Giugno 2018
12
4
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mtj 140
Ciao a tutti, ho una spider V6 12v del 2000.

Non vorrei toccare il terminale per non cambiare l'estetica dell'auto, può aver senso, per migliorare un po' il sound di scarico a bassi giri cambiare solo la sezione centrale (intendo quella pancia dopo il 2 in 1)?

Esistono problemi di omologazione? Qualcuno ha provato?

Grazie
 
A meno che non cambi il centrale con uno omologato sicuramente non sarà più omologata, consiglio però sempre di mettere un silenziatore e non farlo diretto perché su alcuni motori (non so purtroppo per il V6 12v) il diretto causa una risonanza fastidiosa
 
Ciao grazie, Ho visto un centrale di Ragazzon, hanno anche il diretto ma sarei indirizzato su quello con silenziatore. Qualcuno ha esperienza?
 
Ciao grazie, Ho visto un centrale di Ragazzon, hanno anche il diretto ma sarei indirizzato su quello con silenziatore. Qualcuno ha esperienza?
Ciao ha mio parere cambiando solo la marmitta che dici tu a livello di sound non cambia nulla... A quel punto tieni l'originale...
 
Ciao guarda alla fine penso che proverò a cambiare solo il centrale, in ogni caso si tratta comunque di un grosso silenziatore quindi un effetto dovrebbe averlo, se poi il risultato sarà insoddisfacente o al contrario si creano risonanze strane torno indietro o concludo con un full Ragazzon
 
Ciao guarda alla fine penso che proverò a cambiare solo il centrale, in ogni caso si tratta comunque di un grosso silenziatore quindi un effetto dovrebbe averlo, se poi il risultato sarà insoddisfacente o al contrario si creano risonanze strane torno indietro o concludo con un full Ragazzon
OK facci sapere magari con un bel video che vediamo il risultato... Ciao.
 
  • Like
Reactions: Gianalfaspider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi buongiorno, anche io ho un quesito e vorrei riutilizzare questa discussione senza apriene altre visto che ce ne sono tantissime a riguardo. Ho appena acquistato questi 2 componenti ragazzon, vi scrivo i codici per sicurezza: 55.0024.00 e 50.0059.25. Li monterò su un gtv v6 tb. Sono sufficienti o ci sono sono altre compomenti per avere uno scarico completamente libero? Qualcuno ha esperienza riguardo questi pezzi su questa stessa vettura a livello di suond e altro?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!