Ammortizzatori kyb

Nessuno che gentilmente mi risponda se vanno bene questi ?
 
Non vedo il link. .... :-(
Scrivimi i codici articolo degli ammortizzatori e l'anno di produzione della tua 147.
 
Ripeto : non vedo il link.
Almeno descrivi il modello , motorizzazione e anno di produzione
 
Va ben faccio io.
Anteriore 340025 con parapolvere 910005 e cuscinetto SM2005.
Posteriore mcPh 339744 con parapolvere 910085 e cuscinetto SM6000
 
Ok non so perché non vedi il link comunque vado in centro ricambi e chiederò questi sopra citati da te
 
Posso "ri-uppure" la discussione? Prima che pensiate "questo c'è o ci fa" volevo sottoporvi l'ennesimo problema...prima di tutto vi chiedo: ma la blackline, ha di fabbrica un assetto sportivo?(a me non sembra, né mi è mai sembrato in 12 anni che la guido!!)
Veniamo al punto..ho acquistato nuovi ammortizzatori kyb sia anteriori che posteriori, sono andato a montarli, e risultano avere lo stelo più lungo rispetto agli originali..il mio meccanico mi ha detto che erano sbagliati! Catalogo kyb alla mano, ricambiata di fronte a me, abbiamo invece constatato che i codici sono quelli! Ovvero per Excel-g 340025 anteriori e 339744 posteriori..i pezzi che ho in mano sono quelli, il codice è quello, ma sono più lunghi! Che la 147 1.9 jtdm 120cv 2007 abbia molle ribassate? È l'unica cosa che mi resta da pensare, quindi chiedo a voi per sicurezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso "ri-uppure" la discussione? Prima che pensiate "questo c'è o ci fa" volevo sottoporvi l'ennesimo problema...prima di tutto vi chiedo: ma la blackline, ha di fabbrica un assetto sportivo?(a me non sembra, né mi è mai sembrato in 12 anni che la guido!!)
Veniamo al punto..ho acquistato nuovi ammortizzatori kyb sia anteriori che posteriori, sono andato a montarli, e risultano avere lo stelo più lungo rispetto agli originali..il mio meccanico mi ha detto che erano sbagliati! Catalogo kyb alla mano, ricambiata di fronte a me, abbiamo invece constatato che i codici sono quelli! Ovvero per Excel-g 340025 anteriori e 339744 posteriori..i pezzi che ho in mano sono quelli, il codice è quello, ma sono più lunghi! Che la 147 1.9 jtdm 120cv 2007 abbia molle ribassate? È l'unica cosa che mi resta da pensare, quindi chiedo a voi per sicurezza...

Ciao breus, che io sappia le versioni speciali della 147 hanno ammortizzatori e molle dedicate, diverse tra benzina e diesel per via del peso.
Io ho ammo e molle q2 e le molle sono diverse dalle mie originali (distinctive). Sicuramente lo saranno anche gli ammo. Difatti le versioni speciali avevano l'assetto -1.5cm rispetto alle versioni base (non distinctive). Le distinctive a loro volta avevano ammo confort, più alti rispetto alle versioni base.
Onestamente non ho fatto misurare i 2 tipi di ammo al momento del cambio.
Il mio consiglio e' di far ritarare i tuoi, in quanto, molto probabilmente, gli ammo specifici non vengono più prodotti. Quindi il ricambio originale dovrebbe essere l'ammo"base".
Detto questo comunque le molle fanno l'altezza dell'auto, bisogna quindi capire come i KYB lavorano con le tue molle.

Buona giornata

Gigi.
 
  • Like
Reactions: kormrider