Help - Localizzazione relé

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gsx750r

Alfista principiante
26 Novembre 2007
14
0
8
47
rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2000 V6 Turbo
Ho un problema nella localizzazione del Relé del compressore dell'aria condizionata di una 164 V6 Turbo del 1991 (non catalitica).
Ho un'applicazione per PC che mappa le localizzazioni dei relè, per sfortuna non è nel database il modello del v6 turbo del 1991, solo dal 1992 in poi.
Tale relé nel modello del 1992 si trova dietro il cruscotto, dietro il contaKm/h per interderci. Ho smontato tutto, ma nonn vi sono relé.
Chi mi può illuminare sulla posizione di tale relé sul modello del 1991?


Grazie in anticipo
 
ciao GSX...
di dispiace presentarti nell'apposita sezione?

Grazie
 
Ho smontato tutto, ma nonn vi sono relé.
Chi mi può illuminare sulla posizione di tale relé sul modello del 1991?

Nel libretto "uso e manutenzione" non trovi niente?

Quei bei libretti che ci da a disposizione la casa Alfa che sembrano piu delle schede o delle guide, cosi ben fatte..:grinser021:

Comunque nella mia ex 164 Super era nel compartimento fusibili...alla sinistra del volante sotto la bocchetta di ventilazione....prova a dare un occhiata e facci sapere...
 
nel libretto USO e MANUTENZIONE non parlano di tale relè.
la 164 ante 1992 ha un cablagio di fili molto differente dalle versioni post 1992 (super o non super).
anche la posizine dei fusibili è differente.

Spiego anche il problema che ho:
quando giro la chiave e si accende il quadro, mi si attacca la frizione del compressore!!!
ho controllato se vi era un ponte diretto sul filo che arriva al compressore del C.A., ma sta tutto a posto. Volevo controllare se il relè era rotto, ho letto su un forum tedesco che uno con una GTV V6 T ha avuto lo stesso problema risolvendolo cambiando il relè del compressore A.C.
 
Prova a staccare uno alla volta i relè che hai nel quadro fusibili. Dovrebbe essere là.
I relè dietro il qudro li trovi proprio sotto il vetro, in fondo al cruscotto.
ciao
 
fatto!!!
staccato tutti i relè !!! ma nulla !!!
appena giro la chiave la frizione del compressore si attacca !!! :(
unica soluzione è rovare le localizzazioni dei componenti elettrici del modello del 91.....
 
Hai anche dei relè nel motore, davanti, sopra ai fanali e se non sbaglio anche in fondo, vicino alla paratia.
E poi se non ricordo male ci sono 3 relè anche dietro, vicino alla batteria.
ciao
 
i relè facilmente visibili, li ho visti provati/tolti tutti !!! ma nulla, nessuno fa parte della friz. del comp. A/C.
sono disperato :( ! non riesco a trovare gli schemi del mod. 91.
il relè si chiama (negli schemi) Q22....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e fare un salto da un elettrauto???
io avevo la ts ma super e mi pare di ricordare che il relè fosse nel vano fusibili. Sicuro che il problema non sia da qualche altra parte? magari hai l'elettromagnete della frizione a/c in corto per cui anche se togli il relè questo attacca lo stesso. mi spiace di non perti essere più utile.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.