120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

La passione per le Alfa mi è venuta da piccolo perché costruiva vetture desiderabili, ricche di fascino e prestazionali, altrimenti se invece fosse stata che so'..la Zaz o la Trabant, a fare vetture del genere, sarei diventato un Zazzista o qualcos'altro.:eek::D
Ma se l'Alfa oggi si mette a fare "stupidaggini" come quella del difetto della discussione, mi dici la passione come si alimenta?
Mi piacciono le Alfa, altrimenti non starei a scrivere qui, ma da li a giustificare pure gli sbagli no, mi associo a @Gascan , l'Alfa è bella se fa l'Alfa altrimenti la prossima volta mi guardo intorno.
Poi certo ci sono i talebani del marchio, che io rispetto, e non ci voglio polemizzare, ma....l'integralismo non ti fa vedere con occhi e mente libera cosa esiste in alternativa.:D:p
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e Gascan
Bo, forse la mia affermazione è risultata essere troppo forte, al limite magari, ma di fronte a qualcuno che mi dice "per essere alfista devi avere una Giulia" cosa dovrei rispondere?

Poi se vogliamo instaurare un discorso sul NON fare di FCA possiamo star qui a parlarne fino a domani perchè tante e tante altre sono le cose assolutamente criticabili, ultima fra tutte la decisione scellerata di non produrre più la Giulia col cambio manuale, dopo aver presentato un mostro da 510cv con frizione e leva...... O di lasciare la povera Giulietta orfana dei benzina, e a breve lasciare il marchio orfano delle berline seg C, per continuare a produrre una berlina che non vende e 2 suv. Le attuali politiche FCA poi sono ridicole, jeep e 500 centriche il resto briciole. Ma il mercato vuole questo quindi di cosa stiamo parlando? Lancia è morta da diversi anni lo sapete? Ma di Lancisti è pieno ogni raduno che si rispetti... E Alfa Romeo per come la conoscevamo è già morta, attualmente è in agonia, con Giulia ha dato l'ultimo colpo di coda, ma senza il polmone d'acciaio Marchionne morirà..... Ma l'Alfista MAI. Non confondiamo le politiche industriali del marchio con la passione.
 
Bo, forse la mia affermazione è risultata essere troppo forte, al limite magari, ma di fronte a qualcuno che mi dice "per essere alfista devi avere una Giulia" cosa dovrei rispondere?

Poi se vogliamo instaurare un discorso sul NON fare di FCA possiamo star qui a parlarne fino a domani perchè tante e tante altre sono le cose assolutamente criticabili, ultima fra tutte la decisione scellerata di non produrre più la Giulia col cambio manuale, dopo aver presentato un mostro da 510cv con frizione e leva...... O di lasciare la povera Giulietta orfana dei benzina, e a breve lasciare il marchio orfano delle berline seg C, per continuare a produrre una berlina che non vende e 2 suv. Le attuali politiche FCA poi sono ridicole, jeep e 500 centriche il resto briciole. Ma il mercato vuole questo quindi di cosa stiamo parlando? Lancia è morta da diversi anni lo sapete? Ma di Lancisti è pieno ogni raduno che si rispetti... E Alfa Romeo per come la conoscevamo è già morta, attualmente è in agonia, con Giulia ha dato l'ultimo colpo di coda, ma senza il polmone d'acciaio Marchionne morirà..... Ma l'Alfista MAI. Non confondiamo le politiche industriali del marchio con la passione.

ti ripeto x la seconda volta che non hai capito ciò che intendevo.....da noi si usa dire "esser duri come un ceppo di quercia"
tra l'altro io la Giulia nemmeno ce l'ho, a dimostrazione che non hai capito un H di ciò che ho scritto
come un pò tutti i talebani del marchio che ti hanno pure messo il mi piace.....
la passione come la intendi tu tra l'altro è come qulla degli harleysti che fano diventare le deleterie vibrazioni che molti danni facevano ai loro V-Twin delle splendide "caratteristiche" anzichè un difetto meccanico di progettazione/costruzione....
buone cose qwertytrewq
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
vi diro con piu precisione ,ma con 3 e tutto schiacciato ,barre del turbo tutte accese da 30 a 70 sempre intorno ai 6 secondi.
 
Stai tranquillo anche @Gascan è alfista come noi

Non saprei...

e l'ho avuta (sport edition 180 Cv At8) e da poco venduta
tra l'altro io la Giulia nemmeno ce l'ho, a dimostrazione che non hai capito un H di ciò che ho scritto

Cosa ci sarebbe da capire? che non ce l'hai era chiarissimo, come è altrettanto chiaro che l'hai avuta a quanto scrivi.


premesso che oggi per essere alfista vero bisogna possedere una Giulia

E qui sotto la mia risposta...

Caro amico, per essere Alfista ci vuole passione.

Fammi capire, per cortesia, cosa c'è di tanto talebano in quello che ho scritto...

come un pò tutti i talebani del marchio che ti hanno pure messo il mi piace.....

I talebani del "mi piace" successivamente al mi piace hanno argomentato, tanto almeno quanto ho fatto io stesso (vedi sotto)

Poi se vogliamo instaurare un discorso sul NON fare di FCA possiamo star qui a parlarne fino a domani perchè tante e tante altre sono le cose assolutamente criticabili, ultima fra tutte la decisione scellerata di non produrre più la Giulia col cambio manuale, dopo aver presentato un mostro da 510cv con frizione e leva...... O di lasciare la povera Giulietta orfana dei benzina, e a breve lasciare il marchio orfano delle berline seg C, per continuare a produrre una berlina che non vende e 2 suv. Le attuali politiche FCA poi sono ridicole, jeep e 500 centriche il resto briciole. Ma il mercato vuole questo quindi di cosa stiamo parlando?

Mi preme di voler sottolineare che la mia non è mia intenzione fare polemica. Ma chiarezza: Sono Alfista, ma anche appassionato di Astronomia. secondo il tuo ragionamento sarei un talebano dell'astronomia perchè non uso "Hubble" che è lo strumento che maggiormente incarna le doti dell'astronomia?. La Giulia, come Hubble sono strumenti. La passione è voglia, curiosità, approfondimento, non sono un tifoso , ma un appassionato di motori quanto di stelle, e di altre cose che non sto qui ad elencarti, possiamo parlare di V-tech, Skyactive-X, ciclo atkinson, meccanica quantistica, astrofisica, fisica degli elementi, fusione... Sarei anche un talebano delle stelle quindi?
 
prova rifatta 4,52 secondi schiacciando a 1/4 l'acceleratore, se schiaccio tutto 6 secondi le barre del turbo tutte accese ,ho confrontato con una diesel 120 ,la diesel 5 secondi sempre in piano con la 3 marcia ,un comportamento strano meno acceleri e più va ,più acceleri meno va.
 
prova rifatta 4,52 secondi schiacciando a 1/4 l'acceleratore, se schiaccio tutto 6 secondi le barre del turbo tutte accese ,ho confrontato con una diesel 120 ,la diesel 5 secondi sempre in piano con la 3 marcia ,un comportamento strano meno acceleri e più va ,più acceleri meno va.

Anche sulla mia se acceleri gradualmente pare avere più spinta che non affondando tutto l'acceleratore ...
 
La mia direi che non ha effetto l'ultima parte di acceleratore, ma non addirittura che diminuisce la spinta affondando tutto.
Saranno software differenti...:rolleyes:
Comunque controllerò bene e vi riferirò.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
prova rifatta 4,52 secondi schiacciando a 1/4 l'acceleratore, se schiaccio tutto 6 secondi le barre del turbo tutte accese ,ho confrontato con una diesel 120 ,la diesel 5 secondi sempre in piano con la 3 marcia ,un comportamento strano meno acceleri e più va ,più acceleri meno va.

Io ho la versione gpl di casa 2018, non ho mai provato a effettuare prove cronometrate ma a sensazione mi trovo d'accordo: con acceleratore a metà corsa, specialmente ai bassi giri, sembra spingere di più.. nonostante in D sia che affondo sia che tengo a metà le barre turbo si riempiono tutte
 
  • Like
Reactions: ManuFelix