Pneumatici quattrostagioni 159

Io prenderei le Pirelli o le Bridgestone e monterei dei 17
Guardando vari test le pirelli si posizionano circa terze/quarte, a seguire le michelin e le goodyear. Scelta ardua, ma prenderò in caso quelle che costano di meno, alla fine sono tutte molto simili
 
Guardando vari test le pirelli si posizionano circa terze/quarte, a seguire le michelin e le goodyear. Scelta ardua, ma prenderò in caso quelle che costano di meno, alla fine sono tutte molto simili
Veramente le quattro stagioni non sono tutte uguali proprio perché possono essere orientate piú sull 'invernale o più sull 'estivo. Mi ricordo che la prima volta che le ho montate il gommista mi aveva detto che se quelle da strada sono più o meno tutte uguali, le quattro stagioni Invece no e sceglierne una di bassa qualità rispetto ad una di elevata qualità comporta una differenza notevole. Quelle che monta la Giulia di primo equipaggiamento le PirelliCinturato P7 All Season mi paiono buone anche se sul sito italiano della Pirelli non le ho trovate e neppure ho trovato prove on line
 
  • Like
Reactions: Floki e forzaroma
Veramente le quattro stagioni non sono tutte uguali proprio perché possono essere orientate piú sull 'invernale o più sull 'estivo. Mi ricordo che la prima volta che le ho montate il gommista mi aveva detto che se quelle da strada sono più o meno tutte uguali, le quattro stagioni Invece no e sceglierne una di bassa qualità rispetto ad una di elevata qualità comporta una differenza notevole. Quelle che monta la Giulia di primo equipaggiamento le PirelliCinturato P7 All Season mi paiono buone anche se sul sito italiano della Pirelli non le ho trovate e neppure ho trovato prove on line
Sì sì, infatti le pirelli sono più indicate sull'asciutto. Le goodyear fanno peggio ma meglio sul bagnato e sulla neve. O almeno così so evince da vari test di quattroruote e autobild
 
Io con le CrossClimate su Giulietta mi sono trovato benissimo, dai 40 gradi e oltre della Calabria e Piemonte (2 settimane fa) sino ai pochi gradi delle Alpi. Sotto forti nevicate montane non mi ci sono trovato ma quelle (poche) cittadine le ho superate senza problemi.
 
  • Like
Reactions: Floki e forzaroma
Io su giulietta ho montato le vredestein quatrac 5...ho i 18...devi dire che inizialmente ero scettico...ma mi sono dovuto ricredere....
 
  • Like
Reactions: Floki e Muttley74
Io su giulietta ho montato le vredestein quatrac 5...ho i 18...devi dire che inizialmente ero scettico...ma mi sono dovuto ricredere....
La serie Quatrac di Vredestein è veramente ottima anche se direi che durano di meno rispetto alle PirelliCinturato P7 All Season, che ho ora sulla Giulia. E' anche vero che il confronto non è omogeneo perchè le Quatrac le avevo su Volvo.
 
  • Like
Reactions: Floki
Per le sigle ho risolto :) adesso mi è tutto chiaro. Ora il modello, pensavo alle goodyear vector 4 g2

Te le sconsiglio vivamente, tutti quelli che le hanno si lamentano perché si staccano i pezzi del battistrada.
 
  • Like
Reactions: Floki
Io su giulietta ho montato le vredestein quatrac 5...ho i 18...devi dire che inizialmente ero scettico...ma mi sono dovuto ricredere....

Ho appena comprato una Giulietta e ho preso i 18, ero orientato sulle nuove Vredestein Quatrac Pro. Tu ti stai trovando bene? Sul bagnato come si comportano?
 
  • Like
Reactions: Floki
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho appena comprato una Giulietta e ho preso i 18, ero orientato sulle nuove Vredestein Quatrac Pro. Tu ti stai trovando bene? Sul bagnato come si comportano?
Ho visto che hanno vinto nel 2016 tra le migliori quattrostagioni. Però dicono non siano il top sul bagnato