2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

A me 10 litri durano circa 5000 km. Ho messo 10 litri quando mi si è accesa la spia a 10000 Km e mi si è riaccesa proprio oggi che ne ho 15000.
 
Ultima modifica:
Eh,io ne misi 13 ed ho percorso 6500/7000 km...........
 
Be anche ai benzina gli ultimi modelli hanno gpf (fap )anche loro...sicuramente la turbina non andrà meglio con un altro tappo...
 
Rifornito ieri con circa 15 litri dopo aver percorso 7400 km cioè quasi 500 km/l,un po’ poco,con la bmw che ho a casa ne faccio 2000 con un litro,c’é decisamente qualcosa che non va,Alfa dovrebbe intervenire e risolvere,il problema non è da poco,dispiace.........
 
Rifornito ieri con circa 15 litri dopo aver percorso 7400 km cioè quasi 500 km/l,un po’ poco,con la bmw che ho a casa ne faccio 2000 con un litro,c’é decisamente qualcosa che non va,Alfa dovrebbe intervenire e risolvere,il problema non è da poco,dispiace.........
Ma sei sicuro fosse pieno quando hai iniziato a contare i km?
 
Rifornito ieri con circa 15 litri dopo aver percorso 7400 km cioè quasi 500 km/l,un po’ poco,con la bmw che ho a casa ne faccio 2000 con un litro,c’é decisamente qualcosa che non va,Alfa dovrebbe intervenire e risolvere,il problema non è da poco,dispiace.........
BMW euro 6d o euro 6b?
 
Certo,come scritto in un precedente post a 6500 km più o meno avevo già rifornito a raso perciò si,sono sicuro del dato.
La bmw è euro 6d-temp immatricolata a settembre ‘18
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so quanti ce ne fossero nella mia al momento della consegna, ma spia si è accesa a 4400 km
A me è successo lo stesso oggi, (ritirato il 3 luglio) a 4700km, non ho corso particolarmente (media 7.1 l/100km sull'intero periodo) però non mi torna quello che c'è scritto sul manuale. Stando a quello che capisco dall'accensione dovrebbero esserci 200km di autonomia (che mi pare poco visto che Audi e Mercedes ti stressano a partire a 2000 km dall'esaurimento, con un avviso sonoro ogni 100 km che fai). Sullo Stelvio ne ho fatti circa 300 dall'accensione e non ho avuto altri avvisi (solo spia fissa in basso al display centrale) e l'auto si anche riavviata dopo averla fermata. Secondo me 200km di preavviso son pochi (se ti capita di notte o vai in autostrada o hai l'Adblue con te).