Filtro antiparticolato

Mike 88

Nuovo Alfista
29 Maggio 2019
7
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv multijet2
Ciao Ragazzi... Ho un problema.. Ho fatto più di 2500km da quando ho preso La giulietta e ancora non ha fatto nessuna rigenerazione del filtro antiparticolato... L ho presa di seconda mano e aveva 70000km..da cosa può dipendere?
 
La presa da un privato? Sei sicuro che non ha mai fatto rigenerazione...magari il precedente proprietario ha rimosso fap e rimappato controlla con diagnosi se segna rigenerazioni...
 
IMG_0018.JPG
 
  • Like
Reactions: Mike 88
A meno che non sia particolarmente intasato, non ti accorgi di nulla. La mia è del 2016 con 76000km, circa 40000km fatti da me, mai segnalata una rigenerazione in corso.
La rigenerazione forzata non è a tempo, è a percentuale di intasamento.
 
La presa da un privato? Sei sicuro che non ha mai fatto rigenerazione...magari il precedente proprietario ha rimosso fap e rimappato controlla con diagnosi se segna rigenerazioni...
Ho fatto la diagnosi e diceva che era al 70%....l ho presa da un concessionario...
 
Come fai a dire che non ha mai fatto rigenerazioni?
 
Credo ...che la spia si accende solo quando ne interrompi una oppure è forzata altrimenti non ti viene fuori mentre la stai facendo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quando l ho presa la spia delka rigenerazione non si é mai accesa...
La spia si accende solo nel caso in cui tu interrompa continuamente le rigenerazioni... in caso contrario rigenera senza che tu te ne accorga.