2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Tu hai anche gli anteriori di sensori?!
 
Si, quando vedi il tastino di fianco al tasto dello start&stop è perché sono presenti i sensori avanti e dietro.
 
Si si lo so...dalla foto non ci avevo fatto caso[emoji4]
 
Cmq c'è qualcosa ancora da mettere a posto nella mia.
Evidentemente devo staccare il +12 che arriva da dietro come hai fatto tu.
Motivo?

Dunque se inserisco la retromarcia, arriva un +12 (preso dalla luce retro sinistra) e un +12 dal cavo viola dell'interfaccia (visto che capisce da canbus che è stata inserita la retromarcia o che i sensori sono attivi).
Fin qui nessun problema.
Se invece tolgo la retromarcia, fin quando i sensori rimangono attivi, c'è sempre il +12 dell'interfaccia che però fa accendere la luce dietro sinistra visto che sono tutti collegati insieme.

Il problema è accaduto proprio stasera e me ne sono accorto perché era buio per fortuna! Ho spento la macchina con i sensori ancora inseriti. L'interfaccia è sempre alimentata, l'ultimo stato erano i sensori attivi quindi continuava a darmi il +12 e mi accendeva la luce della retromarcia sinistra a macchina spenta e chiusa.
Probabilmente dopo tot minuti si sarebbe spenta, ci sarà un check di qualche centralina per staccare l'alimentazione sul connettore ISO, almeno credo.

Cmq tutte cose che chiederò all'assistenza.
 
Si io proverei a togliere il 12v della luce della retro...secondo me e quello
 
Si era quello. L'ho tolto e adesso va tutto.
Quindi per chi farà il lavoro in futuro evitate di prendere il +12 dalla luce retromarcia posteriore, a saperlo prima!
 
  • Like
Reactions: Geims
Io di fatti avevo fatto la prova col tester...sul viola appena mettevi la retro uscivano i + 12...
 
Volevo ringraziarvi, grazie a questo post ho installato la atoto senza problemi, e con il consiglio di invertire i cavi giallo e rosso adesso non mi da più problemi e si accende immediatamente!
 
  • Like
Reactions: Gabrielino8
Ho lasciato la macchina ferma due giorni e l'ho trovata con la batteria a terra...potrebbe dipendere dal ponticello che ho fatto tra rosso e giallo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente lo spegnevi tu con il tasto off a sinistra giusto?