Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

Buongiorno, appena ricevuta la chiamata del meccanico, manicotto intercooler rotto me la cavo relativamente con poco.
 
Buongiorno, appena ricevuta la chiamata del meccanico, manicotto intercooler rotto me la cavo relativamente con poco.
Dai meglio difatti mi sembrava lo stesso problema che ti avevo detto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Peppe90
A me oltre al soffio forte (non fischio classico della turbina) non riempie le tacche del turbo in Dinamic perciò credo perda pressione da qlke parte e quindi spero in qualke manicotto rotto..
Ho fatto anche questa prova a me riempie tutte le tacche...
 
Smontato il manicotto lato filtro aria e arrivato a vedere la turbina il core assy è perfetto e senza gioco. Quando la turbina gira i tubi che vanno verso l'intercooler si gonfiano quindi c'è pressione, olio motore livello stabile anche dopo svariati km. La macchina non ha perso potenza da quando ho questo problema non so più che test fare o capire se grave o posso viaggiarci senza preoccupazioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi.. vi scrivo perchè ho letto qui che qualcuno presenta il mio stesso problema.. o simile credo.. praticamente lo sfiato del turbo.. il pssss in cambio marcia ecco.. ce l'ho in piena erogazione tra i 4000 e 5000 giri.. come se mollassi e ripigiassi acceleratore.. e quindi gli sfiati pss pss psss.. cosa potrebbe essere?nn sono i manicotti.. cambiati nuovi.. potrebbe essere la valvola egr? la mia giulietta ha 102600km 1.4t170cv. Ho da poco cambiato ic e devo dire che tira moooooooolto meglio ma nn ho risolto questo problemino che cmq mi affliggeva da prima del cambio intercooler. In particolare l'ho notato al cambio di scarico... ho cambiato il terminale con uno a doppia uscita.. e da li ha iniziato a farmi sti pss psss... EGR? aiutatemiiiiiii grazie.