Auto senza spunto e non va in Recovery la centralina..aiuto

Foxx82

Nuovo Alfista
15 Luglio 2019
14
2
4
Regione
Germany
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105
Salve ragazzi e complimenti per il forum ..sono felicissimo della mia 147 ma ultimamente mi trovo in Germania e ho un problema da cui non vengo a capo né io né i meccanici...cercherò di essere breve e chiaro..praticamente l'auto a freddo va bene ..ma a caldo in salita se scende di giri non la riprendo più e si spegne ..dopodiché nonaccende. A meno che non do un po' di gas sul pedale...diversi meccanici hanno controllato e non risulta nessun errore..ho provato a pulire il debimetro ma e lo stesso e a staccare le lambda stessa storia ...solo una stranezza se stacco il debimetro la centralina non va in Recovery l'auto si spegne...se qualcuno a un idea sarei molto grato ..
 
Ho pensato anche io..ho seguito molto il forum ..non so esattamente che diffetti dia..e come potrei testarlo perché al computer non si rileva nessun errore
 
Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
 
Se lo compro riuscirò a sostituirlo da solo? ...ho buona manualita e me ne intendo abbastanza ma non conosco il motore alfa
 
Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
Esatto ...ma non ho visto niente di lento..e neanche in meccanici che l'hanno controllata
 
Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
E comunque non si spiegherebbe il fatto che poi non accende senza dare gas credo
 
A parte che si potrebbero enunciare 1 miliardo di cose: ma un'autodiagnosi l'avete fatta ? Che errori ci sono ? Avete letto tensioni e valori dei vari semsori con lo stesso strumento ?
 
A parte che si potrebbero enunciare 1 miliardo di cose: ma un'autodiagnosi l'avete fatta ? Che errori ci sono ? Avete letto tensioni e valori dei vari semsori con lo stesso strumento ?
Si...fatta da 3 meccanici diversi ..tutti dicono che e tutto in regola...apparte uno che ad un certo punto ha detto che la lambda 2 non stava lavorando bene...per il resto solo ipotesi ma spero errori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si...fatta da 3 meccanici diversi ..tutti dicono che e tutto in regola...apparte uno che ad un certo punto ha detto che la lambda 2 non stava lavorando bene...per il resto solo ipotesi ma spero errori
Volevo dire zero errori