- 28 Maggio 2019
- 10
- 3
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Brera
- Motore
- 2.4 jtdm
- Altre Auto
- Fiat Croma 2000 CHT , Nissan Micra 1.3 16v , Nissan Terrano II 2.4 benzina, jeep renegade limited 2.0 140 cv 4x4 , wolksvagen new beatle 2007
dopo aver ripulito il circuito e sostituito lo scambiatore ora ho un consumo di acqua anomalo, l'altro ieri prima di partire la vaschetta era quasi vuota (la parte visibile) abbiamo rabboccato con circa 1,5 litri di acqua normale, dopo un centinaio di kilometri di guida allegra e appagante con sorpassi sul misto nei tornanti ho notato che la temperatura era salita oltre i normali 90.. complice il caldo di questi giorni l'aria condizionata era a palla, il termometro ha iniziato a salire fino a raggiungere i 120 °circa, dopo aver sorpassato l'ultimo della lista un slk amg cabrio ,ho rallentato ,spento l'aria condizionata e quindi il termometro progressivamente si è riportato sui 90 ..dopo circa 20 km in una rotatoria dando la precedenza e non premendo correttamente la frizione la mia amante si è spenta , ho riprovato 3-4 volte con lo start and stop ed è ripartita ma ho avvertito un notevole calo di prestazioni, dopo circa 30 minuti di spento ,l'ho ripresa ed è ripartita subito come di solito ( freno frizione start )quindi come raccomandato dal meccanico ho controllato la vaschetta,praticamente è ritornata vuota come prima del suo rabbocco..ora leggendo un pò i forum di 159 è possibile che avendo ripulito il circuito di raffreddamento dalla melma ,il nuovo rabbocco di acqua non sia stato completo per la presenza di bolle o sacche d'aria , riproverò a rabboccare e continuare a tenere sotto controllo la cosa, ma come da indole dell'innamorato iperprotettivo e previdente vorrei sapere nella cattiva sorte cosa aspettarmi..
grazie a tutti gli appassionati e innamorati come me , ogni suggerimento e ben accetto.
grazie a tutti gli appassionati e innamorati come me , ogni suggerimento e ben accetto.