Guidatori Audi e altre tedesche.

PS quelli che invece devono far vedere che lo hanno più lungo, e pur di stare davanti mettono in pericolo sè stessi e gli altri (tra cui me) sono gli unici che hanno il potere di farmi rallentare: li lascio andare per la loro strada, così potranno vantarsi di aver dato la paga ad una Giulia ma almeno non avranno rischiato di fare il botto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera a tutti, capita solo a me di avere incollati al paraurti i guidatori di Audi?
Purtroppo in Germania non solo le Audi, ma chiunque, complice la mancanza di limiti di velocità. Va detto che, esclusi pochi, sono mediamente corretti, e clacson, abbaglianti e tagli di strada non si vedono.
Sinceramente non ho mai visto differenze in materia di marchi, né qui né in Italia, al massimo qualche suggestione personale. Sicuramente, parlandoci, quelli Audi sono piuttosto... fomentati.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Comunque... ho notato 2 cose:
1) i pedoni, gli automobilisti e i motociclisti adeguano il loro comportamento nei tuoi confronti a seconda di quale mezzo conduci...

2) gli automobilisti reagiscono diversamente alla stessa auto a seconda delle luci targa...

1) si tende a inquadrare una persona dall'auto che guida quindi da pedone sono più tranquillo ad attraversare se sopraggiunge una Panda od una Punto perchè è più probabile che sia uno tranquillo alla guida.
L'auto dice parecchio del guidatore siccome si vanno a ricercare determinate caratteristiche....anche se a volte uno si fa ingannare pensando che il guidatore sia anche il proprietario. Mio padre è una persona tranquillissima alla guida ma quando ha guidato la mia 147 per un periodo, ho notato un cambiamento: odiava le Audi e le Golf ed impiegava meno tempo a percorrere tragitto casa-lavoro :D Probabilmente la mia 147 è come Christine...la macchina infernale

2) auto con illuminazione a led/xenon trasmettono l'idea che sia una macchina veloce o modificata...per non parlare dello scarico :rolleyes:

Io me la "prendo" più con Audi o VW perchè spesso superano e poi frenano in curva che è una cosa che mi fa imbestialire...però è capitato anche con altre Alfa o con Fiat. Le Ford sono quelle più pacate e rispettose infatti a parte una Kuga non ricordo particolari episodi.
Poi però come alcuni mi dicono...magari la mia sola presenza fa chiudere la vena a qualcuno e quindi la colpa è mia che "aizzo" in qualche modo senza accorgermene ;)
 
1) si tende a inquadrare una persona dall'auto che guida quindi da pedone sono più tranquillo ad attraversare se sopraggiunge una Panda od una Punto perchè è più probabile che sia uno tranquillo alla guida.
L'auto dice parecchio del guidatore siccome si vanno a ricercare determinate caratteristiche....anche se a volte uno si fa ingannare pensando che il guidatore sia anche il proprietario. Mio padre è una persona tranquillissima alla guida ma quando ha guidato la mia 147 per un periodo, ho notato un cambiamento: odiava le Audi e le Golf ed impiegava meno tempo a percorrere tragitto casa-lavoro :D Probabilmente la mia 147 è come Christine...la macchina infernale

2) auto con illuminazione a led/xenon trasmettono l'idea che sia una macchina veloce o modificata...per non parlare dello scarico :rolleyes:

Io me la "prendo" più con Audi o VW perchè spesso superano e poi frenano in curva che è una cosa che mi fa imbestialire...però è capitato anche con altre Alfa o con Fiat. Le Ford sono quelle più pacate e rispettose infatti a parte una Kuga non ricordo particolari episodi.
Poi però come alcuni mi dicono...magari la mia sola presenza fa chiudere la vena a qualcuno e quindi la colpa è mia che "aizzo" in qualche modo senza accorgermene ;)

Sì ma bro... quando avevo l'A3 c'erano le Alfa che mi puntavano inventandosi gare... roba da averli così attaccati che manco vedevo i loro fari. Risultato, non solo non acceleravo ma anzi rallentavo lentamente.
 
Sì ma bro... quando avevo l'A3 c'erano le Alfa che mi puntavano inventandosi gare... roba da averli così attaccati che manco vedevo i loro fari. Risultato, non solo non acceleravo ma anzi rallentavo lentamente.

Sì, capita anche ogni tanto a me ma quel genere di persone credo abbiano bisogno di dimostrare qualcosa a se stessi o ricercare attenzioni: non dipende dal marchio ma dal cervello bacato.
A me capita spesso in autostrada: lampeggiano da km mentre sto superando per chiedere strada....ogni tanto rallento apposta perchè la gente deve capire che con la prepotenza si ottiene il contrario.
Io di solito non attacco ma aspetto il primo sorpasso o la prima curva per capire se avesse bisogno di una lezione.
Mi ricordo che per un periodo ho accompagnato mio fratello alla stazione e incontravo sempre questa Golf GTD. Fintanto che uno dei 2 non faceva il 1° sorpasso stavamo tranquilli entrambi, poi ci scannavamo :D Però poi ci siamo salutati un paio di volte con le 4 frecce...alla fine Alfiattari vs Vaggari/Audioti secondo me è una cosa su cui bisognerebbe riderci su e non prenderla come una guerra.
 
Io quando sono in autostrada a meno che ci sia traffico faccio la mia strada di solito quando mi vedono arrivare si spostano ,come poi faccio io se mi vedo arrivare qualcuno veloce ,di solito sono Mercedes o bmw le audi e ww arrivano e cominciano a lampeggiare e la cosa divertente è che magari non ce spazio per spostarti di corsia e loro continuano a lampeggiare e li comincia la guerra psicologica del elastico fino al sorpasso a destra che io odio particolarmente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io una volta mi è capitato di vedere in tiguan che in percorrenza curva andava quanto la mia 159, velocità elevata, ma considerando che comunque ne avevo di più, invece una mini countryman l'ho mangiata.
La prima ci sta che è un piccolo sub come Stelvio, la countryman è una monovolume, normale che deve inchiodare. Io rimango dell'idea che tempi alla mano, la prima rivale di alfa è BMW. Ho letto anche che la gente con la Ford va calma, pochi giorni fa una Fiesta modello precedente, veniva veloce per poi inchiodare, rientrarmi davanti e uscire dalla superstrada. Non ci sta una marca specifica, ma la macchina alcune volte fa l'abito e si conferma. Da una macchina tuning per esempio mi aspetto manovre pericolose
 
  • Like
Reactions: broken e forzaroma
Da una macchina tuning per esempio mi aspetto manovre pericolose
io le auto con tuning pesante le vedo sempre a far casino nei piazzali o andar pianissimo quando ci sono le curve, non ne ho mai incontrata una che facesse lavorare quei mega cerchi e quegli assetti da pista che hanno
 
  • Like
Reactions: broken
Ma alla fine fanno tanta scena e basta: una volta uno con la Punto era talmente basso che doveva fare i dossi in diagonale [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma da voi non ce ne sono tutor in autostrada?
 
  • Like
Reactions: forzaroma