Ripartizione pesi su benzina 200CV

Luke1978

Alfista principiante
30 Giugno 2010
49
14
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiorno a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare questa domanda.

Volevo capire se la distribuzione dei pesi 50% 50% è presente anche su GIULIA 2.0 200CV e se la versione con differenziale autobloccante Q2 modifica questo bilanciamento.

Mi piace molto il fatto della corretta distribuzione dei pesi e non vorrei si "snaturasse" con l'aggiunta del pack sport (anche se mi fa molto gola), insomma avete capito, sono in paranoia e vorrei configurarla correttamente senza buttare via soldi inutilmente.

Buona giornata a tutti e grazie a chi mi risponderà.

P.S. Per gli admin, nel caso avessi postato nel gruppo sbagliato, spostate pure il post.
 
L aumento di peso del differenziale autobloccante penso sia di pochi kg ipotizzo non più di 5 .Sicuramente la bilancia si sposta molto più con il livello del serbatoio! !:p:p
 
Hahahaha, ok grazie mi è scesa la paranoia.

Ma quindi il progetto del bilanciamento pesi non è solo una prerogativa della quadrifoglio?
 
Il progetto è comune per tutte ma chiaramente non si guardano le piccole differenze :D. Per dire se uno monta cerchi e gomme differenziate si sposta già qualcosa ma è impercettibile sulla bontà del progetto
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e Luke1978
L aumento di peso del differenziale autobloccante penso sia di pochi kg ipotizzo non più di 5 .Sicuramente la bilancia si sposta molto più con il livello del serbatoio! !:p:p

Fantastico, grazie mille. Ora mi riparte la paranoia se ha senso il pack sport e i cerchi da 19 o meno. Ma quella è un'altra storia.
 
Mi sono perso qualcosa, nel senso che sono cambiate le denominazioni dei pack? La mia, del 2018 ha il pack performance che appunto prevede tra le altre cose il differenziale autobloccante. Il pack sport prevede altri accessori se non vado errato, ma non l'autobloccante. Per il resto, ti hanno già risposto. Non saranno quei pochi kg in più sul posteriore a modificarne le caratteristiche. ;-)
 
L'autobloccante pesa 13 kg in più, 36 Vs 23. E' un valore che, seppur vicino all'1% della massa del veicolo, è del tutto insignificante all'atto pratico.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Urgesi alleggerimento di 13kg sulla mia Giulia:D:D
Scherzi a parte, non pensavo che pesasse così tanto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Urgesi alleggerimento di 13kg sulla mia Giulia:D:D
Scherzi a parte, non pensavo che pesasse così tanto .
Guarda, quando vengo a Pisa facciamoa cambio, ti do il mio normale :cool::p:D
 
  • Like
Reactions: evo3