Assetto originale sport pack Giulietta 1.6

B_LL_T

Nuovo Alfista
13 Maggio 2019
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
buongiorno a tutti,
Ho una Giulietta 1.6 diesel del 2015 allestimento business alla quale ho montato dei turbina da 17 pollici. Vorrei portarla giù senza esasperare la rigidità e l’altezza da terra. Qualcuno di voi ha montato le molle dello sport pack originali o tutto il kit? Sapete consigliarmi dove trovarle nel caso o se esiste qualche kit After market con le stesse caratteristiche? Grazie mille a chi risponderà
 
Con il "kit" originale non abbassi nulla, forse alzi!
Per abbassare devi passare ad after marker.
 
Confermo...almeno io ho il pack sport di altezza direi che è uguale...e solamente più rigida...almeno con certezza leggendo in altre discussioni ha le molle più rigide...gli ammortizzatori se sono più rigidi non saprei
 
Confermo...almeno io ho il pack sport di altezza direi che è uguale...e solamente più rigida...almeno con certezza leggendo in altre discussioni ha le molle più rigide...gli ammortizzatori se sono più rigidi non saprei
Allora non capisco perché ne vedo parecchie molto più basse da originali ‍♂️
 
Mah io ho i 18 e il pacchetto qvline...se la vedi affianco a una normale coi 17 sembra più bassa...però tra ruota e passaruota anteriore ci stanno 3 dita
 
Un sacco di noi hanno messo Bilstein B6 / B8 e le molle Eibach.......
30 mm piú bassa.
 
Allora non capisco perché ne vedo parecchie molto più basse da originali ‍♂️
Perche' dal modello MY2014 e'stata alzata di circa 2cm per il confort di giuda.
 
  • Like
Reactions: zagros
Io ho montato molle Eibach progressive lasciando gli ammortizzatori originali dell'assetto sport. Perfetta
 
Confermo...almeno io ho il pack sport di altezza direi che è uguale...e solamente più rigida...almeno con certezza leggendo in altre discussioni ha le molle più rigide...gli ammortizzatori se sono più rigidi non saprei
Solo le molle sono piu' rigide.
Ripetiamo...
L'assetto ribassato originale di -2 cm era disponibile per la versione chiamata QV ora Veloce con 1750 T.Bz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cercherò di essere più preciso possibile: da un'autofficina autorizzata Alfa, tramite targa, mi sono fatto inviare la lista di tutti i componenti dell'allestimento dell'auto. In un pdf che scaricai tempo fa con tutte le sigle degli optionals ho fatto riferimento al codice 377 ASSETTO SPORTIVO: questo non risulterebbe presente all'interno della lista... deduco che non ho le molle tarate sportivamente o per quella dicitura si intende l'assetto della quadrifoglio? Questo contraddirebbe la tesi di alcuni utenti che confermavano la presenza dei pallini gialli e verdi per identificare le molle sportive. Ora credo di essermi spiegato meglio... A voi per eventuali riscontri, grazie.
 

Allegati

  • IMG_20200604_094906.jpg
    IMG_20200604_094906.jpg
    621.4 KB · Visualizzazioni: 245
  • IMG_20200604_095810.jpg
    IMG_20200604_095810.jpg
    641.7 KB · Visualizzazioni: 244
  • IMG_20200605_164909.jpg
    IMG_20200605_164909.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 253
  • IMG-20200605-WA0059.jpg
    IMG-20200605-WA0059.jpg
    209 KB · Visualizzazioni: 238