Nuovo treno gomme per Giulia Veloce

acumos

Nuovo Alfista
11 Settembre 2018
29
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti. Dopo l'estate dovrò cambiare le gomme alla mia Giulia. Attualmente monto PZero 255-35-19 e 225-40-19 runflat. Mi sono durate meno di 30000 km e le ho trovate piuttosto dure. Cosa mi consigliate? Cambio marca? Non RF?
 
30 mila per delle gomme sportive non sono certo pochi, considerando le sollecitazioni cui devono resistere ed il codice di velocità

al di là del fatto che essere rigide lo considero un pregio e non un difetto per delle gomme sportive, ricordati che se monterai delle gomme non RFT dovrai per forza acquistare il kit di gonfiaggio o il ruotino
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Le gomme sono molto soggettive. Ho provato diverse marche e quella che preferisco e' Michelin. Per dirti, le prossime gomme saranno o Pilot ps4 o Pilot supersport, eredi delle fantastiche Ps2
 
Dunlop maxx rt2.
Perfette sul bagnato, ottima gomma sportiva, ma soprattutto costante nel comportamento dal primo km fino a fine vita.;)
 
Oggi il gommista mi diceva che tra le gomme sportive pnero F1 etc non c'è differenza. Se voglio qualcosa di più durevole mi consigliava Turanza. Che ne pensate?
 
Piuttosto se vuoi durata e costanza, cedendo un po' alla sportività, Michelin Primacy.
 
Michelin Pilot Ps4 e vai sul sicuro ;)
 
  • Like
Reactions: erodoto
Io sui cerchi differenziati da 19 avevo le Bridgestone potenza di fabbrica. Rft. 32000 Km circa. Buone sull'asciutto pericolose sul bagnato dopo10.000 km.
Dopo varie prove e consulti ho deciso per le goodyear eagle f1 asymmetric 3 ( sono appena uscite le 5 di cui non sono sicuro siamo disponibili le misure.)
Rispetto alle Michelin Ps4 che dal punto di vista delle prestazioni sono probabilmente il massimo, Le Eagle F1, dopo 25.000Km sono all'80%, per nulla rumorose, ottime sul bagnato ed ottime per quanto concerne la resistenzz sl rotolamento. Sempre Rft, ho preso le Xl (rinforzate) con protezione cerchio. Sono dpecifiche per bmw e porsche ma vanno benissimo sulla Giulia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Michelin Pilot Ps4 e vai sul sicuro ;)
Io ho appena montato i PS4 su cerchio 18 differenziato. Spero che durino un po' più dei P7 runflat dando per scontato che siano comunque più performanti