Opinione video sul flop alfa romeo

Hanno sbagliato momento per fare Stelvio e Giulia doveva uscire qualche anno prima....vabbè tanto chi ha Audi torna in Audi anche se spende migliaia e migliaia di euro in riparazione!! Almeno se non torni in alfa non comprare Audi almeno che non ti piaccia mantenere i tedeschi...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Da possessore Stelvio 280 , la prossima non sarà mai e poi mai un'alfa.
Mi spiace ammetterlo ma chi ha voglia di spendere ,purtroppo con Alfa non può!
Danno un prodotto standard senza grandi possibilità di personalizzazione.
Oltre a dei difetti congeniti della mia e scarsa attenzione al vero cliente premium e non a quello che con 500 euro al mese per 60 mesi senza obbligo di riacquisto passa da Audi A3 a Stelvio pensando di fare il salto.
Ci sta che non ti sia trovato bene. Ci sta anche che il Customer Care abbia scarsa attenzione al "presunto" cliente premium. Per l'assistenza invece ti deve andare bene di trovare l'officina "sgamata" ma spero che questi aspetti migliorino in un futuro vicino.
Da parte mia, per esempio, ti posso assicurare che Mercedes in primis e poi Audi in casa mia non ci metteranno mai più piede. In officina, l'assistenza da cliente premium l'ho ottenuta quasi sempre puntando i piedi. Mercedes piena di scricchiolii e alcune plastiche da dimenticare (per non parlare del cambio DCT che mi ha piantato in strada per tre volte nel giro di un mese e mezzo).
Audi ok con assemblaggi ma l'elettronica lasciamo perdere... Ci ho vinto un trapianto di fegato...
Macchine che ho strapagato e stra-accessoriato. Oggi non le vorrei manco in regalo con 10 anni di garanzia inclusa. Stendo un velo triste anche sull'assistenza che ho ricevuto.
Ho anche io ho una Stelvio 280 e fino ad oggi va che è una meraviglia. Certo ho rinunciato a qualcosa rispetto alle crucche, ma le sensazioni di guida sono impagabili.
Mi gratto, ma se dovessi mai avere problemi più avanti, sarò il primo ad elencarli in questo forum e a staccare qualche Santo dal calendario. Intanto oggi Guido (inteso proprio con la "G" maiuscola).;)
 
Scusa non ho capito cosa non va bene della tua Stelvio da 280 Cv...dovresti essere super contento ! Hai avuto dei problemi ?
 
Scusa non ho capito cosa non va bene della tua Stelvio da 280 Cv...dovresti essere super contento ! Hai avuto dei problemi ?
Partiamo col dire che ne ero innamorato e dare un giudizio negativo è per me una sofferenza.
Partiamo col dire che per un prodotto che punta ad un livello premium non dare la possibilità di avere accessori punto meno a livello delle concorrenti è un peccato.
Perchè non avere la guida autonoma di 2° livello? perchè non avere dei fari matrix? perchè non avere video camere a 360°? perchè non avere sospensioni regolabili? perchè non avere un' elettronica adeguata alle tasche?
Problemi che ho avuto:
Cofano motore che non si chiude.
livello benzina che segnala quantità ad cazzum.
Consumo olio motore ogni 10 k chilometri con spia olio esausto.
radar messo in una posizione tale per cui se piove o nevica alcune funzioni vengono disabilitate.

Ok, tutto accettabile se si è innamorati. Niente di così grave se lo paragoniamo ad auto distruzione.
Però mi sono parecchio scocciato di questi problemi e della poca tecnologia di bordo.

Non nego che sia la macchina più divertente che abbia mai guidato se escludo la lotus exige o la Boxter (diverse si ma divertenti) , Non nego di essere innamorato e rapito dal suo design , il più bello ad oggi sul mercato.

Ma col senno di poi , aggiungendo 15 mila euro , con novanta mi portavo una porche.

Come ogni innamorato , confido che le cose cambino e con la seconda generazioni si adeguino alla concorrenza e allora sarò felice di spendere 90 mila euro per una stelvio accessoriata e con magari 350 cv.
chi lo sa!
Vedremo nel 2021/2022
 
Scusa la franchezza, ma sono cazzate.
Scommetti che tra 2 anni tutto questo ci sarà?
Non sarà mica (ironico) per mancanza di risorse economiche?
Se è come dici tu la prossima versione non avrà tutti i gadget che anni prima le competitors avevano.
Il futuro sarà ragione a uno dei due.
Vedi la differenza è che il cliente medio di BMW ha 70 mila euro per una macchina , mentre il cliente medio alfa a fatica ne ha 35 mila.
Questo è il concetto di Alfa Romeo....tutto il resto Fari matrix, guida nonno, video camere....sono videogames !....se cercavi quelli hai sbagliato completamente auto...
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Partiamo col dire che ne ero innamorato e dare un giudizio negativo è per me una sofferenza.
Partiamo col dire che per un prodotto che punta ad un livello premium non dare la possibilità di avere accessori punto meno a livello delle concorrenti è un peccato.
Perchè non avere la guida autonoma di 2° livello? perchè non avere dei fari matrix? perchè non avere video camere a 360°? perchè non avere sospensioni regolabili? perchè non avere un' elettronica adeguata alle tasche?
Problemi che ho avuto:
Cofano motore che non si chiude.
livello benzina che segnala quantità ad cazzum.
Consumo olio motore ogni 10 k chilometri con spia olio esausto.
radar messo in una posizione tale per cui se piove o nevica alcune funzioni vengono disabilitate.

Ok, tutto accettabile se si è innamorati. Niente di così grave se lo paragoniamo ad auto distruzione.
Però mi sono parecchio scocciato di questi problemi e della poca tecnologia di bordo.

Non nego che sia la macchina più divertente che abbia mai guidato se escludo la lotus exige o la Boxter (diverse si ma divertenti) , Non nego di essere innamorato e rapito dal suo design , il più bello ad oggi sul mercato.

Ma col senno di poi , aggiungendo 15 mila euro , con novanta mi portavo una porche.

Come ogni innamorato , confido che le cose cambino e con la seconda generazioni si adeguino alla concorrenza e allora sarò felice di spendere 90 mila euro per una stelvio accessoriata e con magari 350 cv.
chi lo sa!
Vedremo nel 2021/2022
Scusa ma hai comprato l'auto a scatola chiusa?
Avresti dovuto sapere a priori l'assenza di alcuni gadget elettronici, non puoi lamentarti dopo. ...
Fermo restando che Alfa deve provvedere velocemente a colmare questo gap con la concorrenza...
 
Perdonami MaxSar, nessuno mette in dubbio che tra un paio d'anni 'tutto ci sarà', ma il problema è riconoscere se tutto ciò sia davvero necessario.
Molte volte si maschera il tutto sotto la voce 'sicurezza', ma la realtà è ben diversa.
Io sono quello che a parte il cruise control (e per come funziona , ti direi che lo vorrei non adattivo), preferirebbe il cambio manuale e persino il freno a mano realmente 'a mano' ). Ma gioco-forza per fare muovere moneta si introducono sia cose inutili , sia cose futili.
Gli Alfisti nell'auto vorrebbero il 'puro piacere di guida' e tutto il resto sono orpelli
Scusa la franchezza, ma sono cazzate.
Scommetti che tra 2 anni tutto questo ci sarà?
Non sarà mica (ironico) per mancanza di risorse economiche?
Se è come dici tu la prossima versione non avrà tutti i gadget che anni prima le competitors avevano.
Il futuro sarà ragione a uno dei due.
Vedi la differenza è che il cliente medio di BMW ha 70 mila euro per una macchina , mentre il cliente medio alfa a fatica ne ha 35 mila.
 
...purtroppo hai ragione sul fatto che il mercato porterà all'inevitabile 'elettronica dappertutto', ovvero fino al fatto che non guideremo più neppure noi e neppure l'aletta parasole si potrà azionare a mano !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è gente che compra Lotus elise perché è leggera e maneggevole e non ha nulla perfino i fenestrini a manovella e sedili che sembrano di carta velina alfa punta come sempre sulla guida e non sul resto... se facesse il resto per togliere alla guida non sarebbe più un alfa e sarebbe meglio chiudesse.. se poi la gente e contenta di prendere tedesche a fior di soldi e poi a 100 mila km esplode il motore e la devi buttare meglio per chi le vende che fanno soldi a palate... le italiane non saranno il top avranno rumori o mancanza di accessori ma per il resto sono sicuramente più longeve delle tedesche... e le italiane costano pure meno non di poco... le tedesche non sono più quelle di 20 anni fa e nemmeno fca lo e ormai sono più o meno tt simili.. e i componenti molte volte sono gli stessi chi va maniglie o fari o meccanismi vari e lo stesso produttore per quasi tt sarebbe come dire che il cambio di Giulia fa schifo quando e lo stesso di bmw.....