Help - Localizzazione relé

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l'elettromagnete l'ho controllato! tutto ok!
2 elettrauti che sono stati interpellati mi hanno consigliato di mettere un interruttore all'interno dell'abitacolo in modo da attaccare/staccare manualmente il compressore (cosa ridicola).
come ultima spiaggia, tramite gli schemi elettrici, metto un nuovo relè, cablando nuovi fili.
oggi però controllo (ancora non l'ho fatto) la matassa di fili che stanno sotto il motorino dei tergicristalli.
cmq grazie per le risposte, ogni consiglio è sempre grato.
 
TROVATO GUASTO !!!!!
Il relè era lì, dietro il contaKm/h, però stava lì tipo soprammobile, tolto o attaccato era la stessa cosa!!!
Sotto la piastra che tiene il relè, irraggiungibili, vi erano 5 fili fusi l'uno con l'altro. Purtroppo non me ne ero accorto prima inquanto difficilissimi da raggiungere.
Devo fare i complimenti ad una concessionaria Alfa di Roma (non dico il nome per privacy) che, dopo 2 mesi di studio sulla macchina, l'anno scorso, mi voleva far spendere 2.000 euro per combiare totalmente l'impianto A/C, dato che per loro il problema era il compressore dell'A/C, e nel frattempo mi avevano cambiato motorino dell'aria interna(credevano che era inchiodato), distribuzione a 47.000 km (mah!!!!), feni posteriori, ricarica A/C (mi ricaricano il gas sapendo che l'impianto non funge)... tutto per la modica di 1400 euro !!! Scrissi a Torino per lamentarmi, ma mi dietero il 2 di picche con la motivazione che la concessionaria ha trovato il mio impianto elettrico manomesso, e non potevano metterci le mani sopra e la mia vettura era irreparabile.
16 anni e non è mai stata da un meccanico! l'impianto elettrico è perfetto! Dovevo avviare una azione legale, ma non ho soldi per iniziarla! Una C.T.U. è molto costosa e non ho soldi da anticipare.
Di sicuro non porterò mai più la mia stupenda Alfa ad un concessionario autorizzato, la maggioranza dei giovani di oggi che vengono assunti come meccanici non sa e non gli piace toccare gioielli sfornati prima del 2000. Oggi smontano e cambiano, non trovano guasto ed aggiustano!
Sicuramente, l'elettrauto sottocasa, in 2 mesi mi avrebbe ricablato tutto l'impianto elettrico dell'A/C senza farmi spendere cifre esagerate!


Prox settimana metto foto del gioiello alfa nella sezione "Il Garage del Club".
 
Allora era dentro il cruscotto :)
Dovrebbero essere 3 i relè lì sotto. Ci dovrebbe essere anche quello del lunotto termico e un altro che non mi ricordo la funzione.
Prova a vedere come è messo quello del lunotto termico. Di solito surriscaldano molto anche quelli.

Comunque il tuo problema, al 99%, è dovuto al fatto che col tempo i relè perdono le loro capacità e cominciano a scintillare all'interno, riscaldandosi moltissimo.

Io sulla mia li tenevo sempre d'occhio.

Ciao
 
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TROVATO GUASTO !!!!!
Il relè era lì, dietro il contaKm/h, però stava lì tipo soprammobile, tolto o attaccato era la stessa cosa!!!
Sotto la piastra che tiene il relè, irraggiungibili, vi erano 5 fili fusi l'uno con l'altro.

Et voilà...tutto ben quel che finisce bene, meno male...:rolleyes:

Aspettiamo le foto nel garage!!!! .: Foto :.

Chiudo...buon forum!!!! :)
 
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