Sostituzione filtro gasolio giulietta 2.0 140 cv (Tutto nel post #35)

Salve cambiando il filtro ho rotto il fermino bianco che va sulla pompetta... Un bel guaaio ho bloccato questa con una fascetta ma dopo qualche km mi segnala acqua nel filtro gasolio con conseguente perdita di potenza del motore con conseguente rumore.....che sarà successo?
 

Allegati

  • IMG_20181122_093115.jpg
    IMG_20181122_093115.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 1,434
ciao a tutti,oggi ho fatto il tagliando alla mia giulietta 1.6jtdm 120cv, dopo aver sostituito il filtro del gasolio ho notato che trasudava dal lato ruota (per farvi capire) giusto mi rimeneva un po di unto sul dito,così ho rismontato per verificare ma era tutto apposto e dopo averlo rimontato trasudava di nuovo nello stesso punto...mi potete aiutare...
grazie
 
Domanda.

Ho smontato il filtro gasolio e rimontato i 2 tubi. Siccome non ho fatto caso a come erano montati prima, ma è normale che non siano entrati fino in fondo?
PhotoEditor_20190721_130800586.jpeg
IMG_20190721_121409.jpeg
IMG_20190721_121417.jpeg
IMG_20190721_121433.jpeg
 
No. Devono andare a battuta e fare click.
 
No. Devono andare a battuta e fare click.
Ci ho provato con tutta la forza possibile, ma più di così non vanno proprio. Click già lo hanno fatto perché hanno sorpassato la metà del tubetto di acciaio dove c'è la sporgenza.

C'è qualche anima pia che cortesemente può fare una foto al filtro gasolio della sua Giulietta per vedere come sono messi i tubi? Grazie
 
Ultima modifica:
Immaginavo, ma è stato sostituito solamente il filtro interno oppure tutto il cilindro metallico?
 
  • Like
Reactions: micals
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immaginavo, ma è stato sostituito solamente il filtro interno oppure tutto il cilindro metallico?
Quello che ho io è il secondo modello di filtro (quello con riscaldatore elettrico) e va sostituita solo la cartuccia interna. Ancora devo terminare la sostituzione perché mi si è spezzata la torx, quindi ho riattaccato tutto momentaneamente. I tubi sembrano ben saldi ma non sono entrati totalmente, però può essere che siano proprio così, non ci ho fatto caso prima. Per questo chiedevo se qualcuno ne sa di più.