[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

io ho preso la CTUAR01
Come faceva l'uconnect a restare acceso?
Potresti indicarmi qualche temporizzatore che possa andar bene e su quale filo montarlo?
nel sito di Phonocar lo trovi... basta che scrivi "temporizzatore" le istruzioni sono allegate.
Oppure devi bypassare il filo sotto quadro... ovvero un collegamento diretto, sempre alimentato, con un interruttore, in questo modo sarai tu ad accendere e spegne la radio a tuo piacimento. Ma se non sei certo di quello che fai, ti consiglio di rivolgerti ad un installatore.
 
Diciamo che sarei più orientato sul temporizzatore.
Per adesso grazie del consiglio [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Juliet_TCT
Complimenti, veramente molto bello. Io l'ho appena installata sulla 500L di mia moglie e se posso dare un consiglio, la presa USB + HDMI la puoi mettere al posto della presa 12V accendisigari vicino al freno a mano e puoi usare quella originale della macchina per il collegamento alla radio così se devi usare Car Paly o Android Auto colleghi il telefono alla presa USB originale dell'auto che va direttamente alla radio, se invece devi solo caricare il telefono puoi usare l'altra. Allego due foto che forse spiegano meglio.

Ma come mai non hai montato la telecamera posteriore? Hai una super radio che la gestisce benissimo.......
Ciao ho appena letto il tuo post e anche io breve monterò questa radio sulla mia "alfina" e credo che monterò al posto dell'accendisigari una seconda presa USB/HDMI, mi fido del tuo post anche se l'installatore mi ha detto che questa cosa non si può fare.
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Ciao ho appena letto il tuo post e anche io breve monterò questa radio sulla mia "alfina" e credo che monterò al posto dell'accendisigari una seconda presa USB/HDMI, mi fido del tuo post anche se l'installatore mi ha detto che questa cosa non si può fare.
Certo che si può fare... certi installatori sono come certi imbianchini (senza offesa per gli imbianchini) che quando declamano il loro lavoro dicono pomposamente "io faccio il pittore" e tu subito pensi che dipingono quadri
 
  • Like
Reactions: Andrex84
ho acquistato su ebay un modello di alpine usato che riporta il codice ilx-702d-ar. non ho capito se questo modello corrisponde all'ilx702d-940ar e se quindi ha già integrate tutte le interfacce oppure no. riuscite ad essermi di aiuto?

vi giro una foto
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    306.2 KB · Visualizzazioni: 456
  • c5c1cb8c-35ef-4fe4-a9c9-98bc04cdda40.jpg
    c5c1cb8c-35ef-4fe4-a9c9-98bc04cdda40.jpg
    52.8 KB · Visualizzazioni: 456
Complimenti, veramente molto bello. Io l'ho appena installata sulla 500L di mia moglie e se posso dare un consiglio, la presa USB + HDMI la puoi mettere al posto della presa 12V accendisigari vicino al freno a mano e puoi usare quella originale della macchina per il collegamento alla radio così se devi usare Car Paly o Android Auto colleghi il telefono alla presa USB originale dell'auto che va direttamente alla radio, se invece devi solo caricare il telefono puoi usare l'altra. Allego due foto che forse spiegano meglio.

Ma come mai non hai montato la telecamera posteriore? Hai una super radio che la gestisce benissimo.......
Ciao mi chiedo in effetti anche io come hai fatto a fare funzionare due prese USB, io ho effettuato lo stesso lavoro che hai fatto tu cioè mantenere l'usb originale (quello vicino al manettino DNA) e l'altro al posto dell'accendisigari, ma l'installatore me ne ha fatto funzionare solo uno.
 
Domanda due: Ho effettuato Sabato l'nstallazione della mia ILX-702 sulla mia giulietta ma credo che abbia fatto un disastro, perchè a voi capita che quando spegnete il quadro della vostra auto la radio rimanga accesa e per spegnerla devo o aprire lo sportello lato guida o tenere premuto il tasto "menu" per circa 5 secondi? E poi quando tengo lo sportello lato guida aperto e provo ad accendere la radio essa non parte. :mad:
 
Certo che si può fare... certi installatori sono come certi imbianchini (senza offesa per gli imbianchini) che quando declamano il loro lavoro dicono pomposamente "io faccio il pittore" e tu subito pensi che dipingono quadri
Alla fine ha fatto come voleva l'installatore, cioè mi ha fatto partire solo la presa usb dell'accendisigari e l'originale è disabilitato
 
ho acquistato su ebay un modello di alpine usato che riporta il codice ilx-702d-ar. non ho capito se questo modello corrisponde all'ilx702d-940ar e se quindi ha già integrate tutte le interfacce oppure no. riuscite ad essermi di aiuto?

vi giro una foto

Sembrerebbe quasi sia quella che montano sulla Giulietta , ossia la ILX-702d ma con specifiche e limitazioni per Alfa Romeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mi chiedo in effetti anche io come hai fatto a fare funzionare due prese USB, io ho effettuato lo stesso lavoro che hai fatto tu cioè mantenere l'usb originale (quello vicino al manettino DNA) e l'altro al posto dell'accendisigari, ma l'installatore me ne ha fatto funzionare solo uno.

Allora, allora, non è che le 2 prese USB funzionano con la radio, capiamoci. Ho recuperato l'USB originale della macchina da collegare alla radio, mentre nel tunnel centrale al posto della presa dell'accendisigari ho messo una doppia presa HDMI+USB dove l'HDMI è collegato alla radio e l'USB funge SOLO da ricarica per eventuali cellulari, tablet o altro, ma non è collegata alla radio. L'ILX-702d dell'Alpine accetto SOLO 1 presa USB.