Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Per la cronaca ecco i led che danno problemi.

20190722-180532-HDR.jpg


A destra quella anteriore (errore avaria saltuario), l'altra posteriore (non si accende proprio).
Mi hanno detto che servirebbe una resistenza per quelle anteriori, per le posteriori mi avrebbero mandato altro. Siccome però dicevano che non serviva nessuna ulteriore modifica gli spedisco tutto indietro!
 
Sicuramente.

Mi sto scrivendo con loro, mi chiedono che lampadine monta.
E meno male che ho selezionato marca e modello! Per fortuna prima di comprare li ho contattati!
Mi dicono che il modello di lampada potrebbe variare da cilindrata in cilindrata, mah.

Comunque gli ho indicato:

Retromarcia P21W
Frecce posteriori R10W
Frecce anteriori PY24W

1.6 mjtd2 my16

Che voi sappiate è possibile che il 1.4 o il 2.0 abbia altre lampadine???

Mi hanno proposto delle lampadine supercanbus (così le chiamano) senza l'uso di moduli esterni.
Mi fanno un preventivo e vi aggiorno.

le lampadine sono uguali per tutte le motorizzazione, sarebbe una follia differenziarle.
 
A posto, mi hanno spedito già tutto.
Per la retromarcia e frecce anteriori bastano i led canbus.
Per le frecce posteriori mi daranno anche qualcosa da mettere in serie sul cavo di alimentazione da inserire dentro il faro, e dicono che non scalda.

Prezzo totale 70 euro spedito.

Vi dirò come vanno appena monto tutto.

in serie? forse in parallelo , in serie no di sicuro
 
Ora non ricordo esattamente, magari intendevano in parallelo.

Ma non mi è piaciuto il fatto che siamo andati a tentativi, con esito negativo (tranne che per la retromarcia).
Io penso che se vendi led per auto devi avere la certezza di mandarmi qualcosa che non da da il minimo problema di spie o lampeggi rapidi.
Per andare a tentativi le prendevo io dalla Cina pagando un terzo!
Quindi ho deciso di restituire le frecce.
 
Ora non ricordo esattamente, magari intendevano in parallelo.

Ma non mi è piaciuto il fatto che siamo andati a tentativi, con esito negativo (tranne che per la retromarcia).
Io penso che se vendi led per auto devi avere la certezza di mandarmi qualcosa che non da da il minimo problema di spie o lampeggi rapidi.
Per andare a tentativi le prendevo io dalla Cina pagando un terzo!
Quindi ho deciso di restituire le frecce.

hai fatto bene, tanto tutta quella roba è roba cinese rivenduta al triplo del prezzo , prendile a caso e mettici le resistenze, come ho fatto io
 
Infatti farò così.
Sì sì hai proprio ragione.
Se fai un post con le specifiche, o se lo hai già fatto dimmi che cerco così magari ordino con calma il materiale.
Grazie
 
Sinceramente io alle frecce a LED ci rinuncerei molto volentieri...

Comprare a tutti i costi qualcosa che deve funzionare con accrocchi vari, fili appesi, resistenze e pericoli di corto circuito su componenti delicate quali body computer e alternatori intelligenti non fa per me e soprattutto per la mia Giulietta!

L'ho fatto solo per gli anabbaglianti perché le alogene nei lenticolari sono ridicole e sulla retromarcia che, come qualità visiva, sono anche peggio delle alogene anteriori.
 
Sinceramente io alle frecce a LED ci rinuncerei molto volentieri...

Comprare a tutti i costi qualcosa che deve funzionare con accrocchi vari, fili appesi, resistenze e pericoli di corto circuito su componenti delicate quali body computer e alternatori intelligenti non fa per me e soprattutto per la mia Giulietta!

L'ho fatto solo per gli anabbaglianti perché le alogene nei lenticolari sono ridicole e sulla retromarcia che, come qualità visiva, sono anche peggio delle alogene anteriori.

accrocchi ? io non faccio accrocchi , ogni resistenza che ho messo sulla mia auto è stata sovradimensionata in potenza ( minimo sono da 50W ) e collegata saldando i fili direttamente sui cavi originali all'interno dell'auto nei pressi del body , niente resistenze appesa a caso vicino ai fari o schifezze simili.Per fare i lavori bisogna saperli fare, altrimenti si fanno fare da qualcuno che è capace oppure non si fanno
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì alla fine per le frecce è uno sfizio per avere tutto a led. Non è necessario a tutti i costi.
Si, meglio fare lavori puliti per chi è capace.