Scarico Sportivo Giulia 2.2 JTDM

a breve vorrei fare anche io qualcosa allo scarico...ho un progettino in mente per fare il diretto con valvola.

Per chi dice che il sound non si può fare nulla...vi sbagliate...avevo la vecchia auto che cantava bene, molto...per essere un diesel ovviamente!

infatti è stato detto che non cambia con il terminale… se metti un tubo cambia sicuramente
 
in pratica ho una 150cv con 1 solo terminale, ho messo il dam veloce, ed ora ho uno scarico "finto".

mi faccio fare un tubo dello stesso diametro dell'originale, lo faccio saldare a monte del silenziatore, e metto una valvola a pressione, in modo che con comando dall'abitacolo attivo il diretto

allora non è uno scarico diretto... non fai altro che bypassare il silenziatore ma avrai comunque poca differenza sul sound, se non liberi lo scarico da catalizzatori e fap sarà sempre tappato. sulla mia 147 avevo tolto il pre-cat e messo un finale della csc (praticamente un tubo inscatolato senza materiale fonoassorbente:D) ma avevo tenuto il centrale di serie. il sound non era molto diverso da quello di serie, per avere un sound decente avrei dovuto rimpiazzare il centrale con un tubo diretto. Non l'ho fatto per non fare fumate nere e dover per forza rimappare.

la 147 era un euro4, la Giulia è un euro6 quindi lo scarico è ancora più tappato della 147.. vista la mia esperienza sulla 147 bypassando solo il silenziatore potrei aspettarmi una differenza quasi nulla :(
 
  • Like
Reactions: kormrider
vedremo cosa cambierà...

sulla vecchia auto avevo il diretto..turbina maggiorata e dalla turbina fino a dietro nulla!

li si che avevo un bel sound nonostante fosse diesel
 
...un bel tubo diretto ed hai il sound di una ruspa..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non so, tutti i diesel "stubati" che ho sentito non fanno un bel rumore, dalla Seat Ibiza nel CIR all'Audi R18 nel WEC il suono è strano, non mi piace.
Preferisco mettere i soldi in una mappa.
 
Scarico Sportivo 2 Uscite Ragazzon per Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel a soli 645,00 €

Cosa ne pensate? Sarei molto tentato...ne vale la pena? QUalcuno più esperto mi saprebbe dire se il sound cambia davvero? (ovvio che non mi spetto un sound da benzina)

Oddio...come mi sembra di aver già detto da qualche parte nel forum, per quanto uno possa essere tentato di cambiare lo scarico su un diesel, anche se solo per cambiare il suono...a mia opinione, si intende, farebbe meglio ad investire l'equivalente in una bella mappa+manettino Race che avrebbe un risultato decisamente molto più piacevole...
Se invece sempre in tema di suoni vogliamo rimanere, ho idea che l'unica cosa che possa far "incattivire" il suono di un diesel sia un sound booster, come si era parlato anche in un'altra discussione qui sul forum.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto