Alfa 147 - 1.9 JTDm 120 cv - Progression - Grigio Chiaro Met - 2007 - GE

No non è una Q2 purtroppo ma ha 40.000cv e ha 150cv e ha tutto...full optional [emoji41]
 
Non dirmi che hai trovato un 2.0 TS? [emoji7]
 
Coming soon [emoji41]
IMG_20190116_180845_328.jpeg
IMG_20190116_181117_251.jpeg
DSC_0225.jpeg
DSC_0219.jpeg
DSC_0220.jpeg
IMG_20190116_181117_262.jpeg
IMG_20190116_181117_254.jpeg
IMG_20190116_181117_270.jpeg
DSC_0224.jpeg
 
Ho visto le prime foto... Lacrime.. La sorellina della mia vecchia 147, solo che la tua era il restyling col baffo cromato, comunque c'ho lasciato un paio d'etti di cuore su quella macchina, sana e ignorante, un go cart, praticamente zero controlli e ne ho fatte di cavolate, ma mai inserito il VDC, poi se a metà rotonda affondavi e scaricavi coppia, e il 1.9 anche da 120 ne aveva fin troppa, andavi dritto, ma lei, dolcemente si imbarcava (e quanto si imbarcava!!!!!) e ti diceva: Ehi alza il piedino, altrimenti ci spalmiamo sul guard rail, e il Q2 elettronico di fatto eri tu!. Le 4 o 5 manovre necessarie anche al piu banale dei parcheggi, perchè parliamoci chiaro, il quadrilatero tanta roba quando prendi una curva ampia in velocità ma il raggio di sterzata... Meglio non menzionarlo... E la frizione? Vogliamo parlarne? Facevo pressa gratis in pratica! Eppure l'AMAVO e l'amo tutt'ora....
 
Ho visto le prime foto... Lacrime.. La sorellina della mia vecchia 147, solo che la tua era il restyling col baffo cromato, comunque c'ho lasciato un paio d'etti di cuore su quella macchina, sana e ignorante, un go cart, praticamente zero controlli e ne ho fatte di cavolate, ma mai inserito il VDC, poi se a metà rotonda affondavi e scaricavi coppia, e il 1.9 anche da 120 ne aveva fin troppa, andavi dritto, ma lei, dolcemente si imbarcava (e quanto si imbarcava!!!!!) e ti diceva: Ehi alza il piedino, altrimenti ci spalmiamo sul guard rail, e il Q2 elettronico di fatto eri tu!. Le 4 o 5 manovre necessarie anche al piu banale dei parcheggi, perchè parliamoci chiaro, il quadrilatero tanta roba quando prendi una curva ampia in velocità ma il raggio di sterzata... Meglio non menzionarlo... E la frizione? Vogliamo parlarne? Facevo pressa gratis in pratica! Eppure l'AMAVO e l'amo tutt'ora....
Guarda ho avuto un alfa 147 per quasi 10 anni stesso motore 1.9 120cv rimappato andava a bomba e andava benissimo con quasi 300.000km argento alfa ci ho fatto di tutto e mi ha dato tantissime soddisfazioni ma davvero tante e sono stato davvero felice poi l ho tenuta sempre molto in modo maniacale mi ci ero molto affezionato...poi a dicembre con quasi 300.000km l ho fatta rottamare e mi è pianto il cuore...ma ovviamente l ho fatta si rottamare ma tutto ciò che c era me lo sono preso e nel frattempo ho trovato questa con 48.000km l ho pagata poco e ho messo tutto ciò che avevo sull altra...e ora sono di nuovo un felice possessore di un altra alfa 147 e ti giuro che ne prenderei altre 10 fosse per me perché cmq mi trovo davvero bene...esatto il tallone d Achille delle alfa 147 è proprio la frizione sull altra ne ho cambiate 5...speriamo in bene su questa...la frizione è la cosa che mi preoccupa di più [emoji58]
 
  • Like
Reactions: forzaroma
il tallone d Achille delle alfa 147 è proprio la frizione

A 20 anni ok... La accettavo... Adesso non più! GRAVISSIMO che non abbiano trovato un modo per risolvere definitivamente, ma forse non lo hanno neanche cercato. Per il momento comunque Giulietta mi sta iniziando a dare tante belle soddisfazioni.
 
  • Like
Reactions: forzaroma
A 20 anni ok... La accettavo... Adesso non più! GRAVISSIMO che non abbiano trovato un modo per risolvere definitivamente, ma forse non lo hanno neanche cercato. Per il momento comunque Giulietta mi sta iniziando a dare tante belle soddisfazioni.
Mio figlio a 147 120 cv e a appena cambiato i braccetti adesso è non si sente più un rumore .i problemi sulla 147 sono vecchi e non anno avuto risoluzione .Ma ultimamente forse perché si è presentato il problema dei braccetti o visto che sono in vendita dei braccetti con valvola del grasso per alfa 147 qualcuno zona accorto che in fondo non era il problema che la macchina non camminava in sicurezza ma era solo il rumore fortissimo che in qualsiasi piega o buca si sentiva. Alfa non poteva pensarci da sola o ci voleva qualche intelligentone per trovare questa soluzione
 
Ho fatto fatica a leggerti amico.. Davvero.. Tralasciando le H messe a caso...... E metticela qualche virgola! :D
 
  • Like
Reactions: dodo156 e forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto