Confronto con la concorrenza

Tra i vari difetti di Giulia viene spesso evidenziato il fatto che infotainment non è touch. In realtà ho verificato che questo è un vantaggio. Ho provato il navigatore touch della Nissan di mio fratello e in marcia non sono assolutamente riuscito ad inserire la destinazione a causa degli inevitabili movimenti dell'autovettura . E mio fratello mi ha mi ha detto che il touch in marcia è praticamente inutilizzabile perché anche sulla 500 l' infotainment è touch e o ti fermi per inserire la destinazione o proprio non ci riesci
 
Tra i vari difetti di Giulia viene spesso evidenziato il fatto che infotainment non è touch. In realtà ho verificato che questo è un vantaggio. Ho provato il navigatore touch della Nissan di mio fratello e in marcia non sono assolutamente riuscito ad inserire la destinazione a causa degli inevitabili movimenti dell'autovettura . E mio fratello mi ha mi ha detto che il touch in marcia è praticamente inutilizzabile perché anche sulla 500 l' infotainment è touch e o ti fermi per inserire la destinazione o proprio non ci riesci
Anche le nuove Mazda hanno sistema come Giulia.... L'ideale sarebbe avere sia il rotelline che touchscreen come in bmw....
 
Anche le nuove Mazda hanno sistema come Giulia.... L'ideale sarebbe avere sia il rotelline che touchscreen come in bmw....
Su alcune auto le funzioni touch sono praticamente tutte inibite, a parte i click singoli, con auto in marcia, e rimangono funzionanti solo i comandi standard oppure quelli vocali.
In questo modo si salva ***** e cavoli....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Altro esempio della furbizia markettara dei nostri cari amici tedeschi: fare quello che già è stato fatto chiaramente, esplicitamente e molto bellamente da Alfa Romeo con Giulia e Stelvio (la plancia, nel suo concetto generale, che riprende una certa idea di storicità delle forme e dell'uso funzionale dei comandi) ma venderlo come fosse oro.
Impariamo da questi, perché ci sanno fare con la parte commerciale della faccenda ;):(
Porsche limited series recreates classic designs
 
  • Like
Reactions: Morga190 e rickrd
Ugualr6 infatti ! Stesso stile di Giulia.
Avete visto Volvo ? Grave richiamo mondiale per incendio sui diesel che segue a un altro maxi richiamo di pochi mesi fa e che segue una forte diminuzione degli utili.... Mi dispiace ma Volvo in mano ai cinesi mamma a lunga andare i nodi vengono al pettine.... Prodotti luccicanti che poi alla fine d'anno più problemi e non vendono più di tanto... Se solo Alfa si desse una mossa a fare uscire nuovi modelli !
 
Altro esempio della furbizia markettara dei nostri cari amici tedeschi: fare quello che già è stato fatto chiaramente, esplicitamente e molto bellamente da Alfa Romeo con Giulia e Stelvio (la plancia, nel suo concetto generale, che riprende una certa idea di storicità delle forme e dell'uso funzionale dei comandi) ma venderlo come fosse oro.
Impariamo da questi, perché ci sanno fare con la parte commerciale della faccenda ;):(
Porsche limited series recreates classic designs

Quella plancia è un incrocio tra quella Porsche che è su tutti i modelli, con i classici 5 quadranti, Alfa con lo schermo e la strumentazione a lancette (speriamo che continuino a farla anche in futuro!) con praticamente la stessa posizione/forma/design e Mercedes AMG GT con la parte centrale del tunnel con la forma leggermente triangolare ed i comandi nei due lati a forma di levette.
Dal punto di vista del design alla Porsche hanno preso praticamente il meglio delle linee attuali ed unito in un design unico riaggiornato in chiave moderna.
 
Intendiamoci mi piace molto e Porsche non ha certi bisogno di fonti da imitare, mi riferivo più che altro al saper vendere bene una questione che è nel dna di Alfa da sempre e anche su Giulia e Stelvio...
 
Ugualr6 infatti ! Stesso stile di Giulia.
Avete visto Volvo ? Grave richiamo mondiale per incendio sui diesel che segue a un altro maxi richiamo di pochi mesi fa e che segue una forte diminuzione degli utili.... Mi dispiace ma Volvo in mano ai cinesi mamma a lunga andare i nodi vengono al pettine.... Prodotti luccicanti che poi alla fine d'anno più problemi e non vendono più di tanto... Se solo Alfa si desse una mossa a fare uscire nuovi modelli !

Ormai i richiami sono consuetudine per ogni costruttore, non mi stupisco più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un grande classico che si rinnova, una "certezza" per i clienti che da anni la comprano.
Per ora Giulia è in un altro pianeta, si è appena affacciata a questo tipo di competizione.
Ci aggiorniamo tra dieci anni? Lo spero ;);)