Luci a Led Aftermarket - Retromarcia - Indicatori di direzione - Retronebbia

Sì alla fine per le frecce è uno sfizio per avere tutto a led. Non è necessario a tutti i costi.
Si, meglio fare lavori puliti per chi è capace.
Io ho le frecce a led e sono uno spettacolo! Non tornerei mai indietro.
 
  • Like
Reactions: VURT e Massimo184
Se leggete il mio post indietro e qualcuno che se intenda mi darebbe una mano gliene sarei grato
Non li cambio per l'estetica ma per evitare che qualcuno mi venga nel culo
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Se leggete il mio post indietro e qualcuno che se intenda mi darebbe una mano gliene sarei grato
Non li cambio per l'estetica ma per evitare che qualcuno mi venga nel culo
Grazie in anticipo

cosa vuoi sapere? cambi le lampadine con led, i led assorbono meno e quindi bisogna compensare l'assorbimento con una resistenza che " consumi " la differenza. La lampadina anteriore è 24W se non sbaglio , la posteriore 10W , comunque ci sono scritte le potenze sul LUM. La potenza dei led che metti tu non la conosco .Fai 2 calcoli con la legge di OHM e ottieni il risultato
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Se leggete il mio post indietro e qualcuno che se intenda mi darebbe una mano gliene sarei grato
Non li cambio per l'estetica ma per evitare che qualcuno mi venga nel culo
Grazie in anticipo
io le ho messe tutte e 4. davanti ho messo delle resistenze 50w 6ohm e dietro 50w 56ohm
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Appunto vorrei sapere come si fa il calcolo, e se non chiedo troppo se quelle che ho postato sono buone come lampade ed eventualmente che resistenze devo mettere, ho letto tutto il post e di elettronica non ne capisco una mazza, per il lavoro mi faccio aiutare da qualcuno che è più competente di me, chiedevo per ordinare tutto l'occorente
 
Appunto vorrei sapere come si fa il calcolo, e se non chiedo troppo se quelle che ho postato sono buone come lampade ed eventualmente che resistenze devo mettere, ho letto tutto il post e di elettronica non ne capisco una mazza, per il lavoro mi faccio aiutare da qualcuno che è più competente di me, chiedevo per ordinare tutto l'occorente
per me fanno poca luce. devi prendere dei cree led
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Sapresti consigliarmi qualche sito o qualche modello in particolare?
La maggior parte dei led che trovo nei vari siti sono SMD, quindi inferiori come luce
Un altra cosa che non mi è ben chiara é che dovrebbero essere no cambus, e quelle poche che ho trovato sono canbus
 
Da pag 40 a50 ci sono molte indicazioni, anche se di qualche anno fa...io ho messo quelle che vedi in foto e di luce ne fanno tanta, molto più che le alogene di serie ( per la retromarcia con resistenze a parte)
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    75.7 KB · Visualizzazioni: 175
  • Like
Reactions: Massimo184
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine si sono rifiutati di darmi i soldi indietro per i troppi giorni trascorsi e mi hanno rimandato un nuovo modello per le frecce dietro e qui non servono resistenze, funzionano bene (qui una breve gif animata per vedere la differenza con l'alogena):

ezgif-com-gif-maker.gif


Per le frecce anteriori mi hanno mandato dei led con delle resistenze da mettere in serie ma non so dove prendere i cavi per fare un lavoro pulito.