Assetto Aftermarket

Ciao, allora, purtroppo ho appena ricevuto risposta dall’assistenza del negozio da cui li ho presi, mi hanno detto che non hanno in casa gli ammortizzatori e che arriveranno a settembre, poco male perché non li ho ancora pagati, comunque sarebbero 675€ spediti. Ora ho trovato un ghiera kw st regolabile a 750€, quindi mah, quasi quasi opto per questo se disponibile. Qualcuno ne sa qualcosa di più su questo st?
I bilstein non credo proprio vadano ritarati, li monti e sei a posto e ovviamente ti tieni l'altezza che viene fuori dal montaggio, io ho come assetto Eibach Pro Street regolabile che dovrebbe essere equivalente di quello che citi tu e mi trovo bene, per ora ci ho fatto solo 2500 km però sicuramente un altro livello rispetto l'originale sia come dinamica che come estetica, proprio in settimana ho dovuto rialzare 1/2 cm all'anteriore perchè negli avvallamenti delle nostre penose strade a volte strisciavo la plastica di protezione in mezzo alle ruote, ho controllato sul ponte e dallo strisciare le plastiche prima di arrivare a sbattere in qualcosa ce n'è però sentire grattare per me è molto fastidioso. C'è da dire poi che strisciavo quando eravamo in 3 in macchina, da solo no. Bisogna stare un po' attenti nei dossi, nelle rampe dei parcheggi e dalle mie parti accidenti a loro le radici degli alberi nelle zone marittime sono come dei mini vulcani
 
I bilstein non credo proprio vadano ritarati, li monti e sei a posto e ovviamente ti tieni l'altezza che viene fuori dal montaggio, io ho come assetto Eibach Pro Street regolabile che dovrebbe essere equivalente di quello che citi tu e mi trovo bene, per ora ci ho fatto solo 2500 km però sicuramente un altro livello rispetto l'originale sia come dinamica che come estetica, proprio in settimana ho dovuto rialzare 1/2 cm all'anteriore perchè negli avvallamenti delle nostre penose strade a volte strisciavo la plastica di protezione in mezzo alle ruote, ho controllato sul ponte e dallo strisciare le plastiche prima di arrivare a sbattere in qualcosa ce n'è però sentire grattare per me è molto fastidioso. C'è da dire poi che strisciavo quando eravamo in 3 in macchina, da solo no. Bisogna stare un po' attenti nei dossi, nelle rampe dei parcheggi e dalle mie parti accidenti a loro le radici degli alberi nelle zone marittime sono come dei mini vulcani

Alla fine ho preso il kw ghiera st, dovrò aspettarlo un po’ perché va in produzione su richiesta, posterò le impressioni più in là! Per il discorso attenzione beh, certamente c’è da avere un minimo di riguardo in più. Da me niente radici ma crateri vulcanici
I bilstein non credo proprio vadano ritarati, li monti e sei a posto e ovviamente ti tieni l'altezza che viene fuori dal montaggio, io ho come assetto Eibach Pro Street regolabile che dovrebbe essere equivalente di quello che citi tu e mi trovo bene, per ora ci ho fatto solo 2500 km però sicuramente un altro livello rispetto l'originale sia come dinamica che come estetica, proprio in settimana ho dovuto rialzare 1/2 cm all'anteriore perchè negli avvallamenti delle nostre penose strade a volte strisciavo la plastica di protezione in mezzo alle ruote, ho controllato sul ponte e dallo strisciare le plastiche prima di arrivare a sbattere in qualcosa ce n'è però sentire grattare per me è molto fastidioso. C'è da dire poi che strisciavo quando eravamo in 3 in macchina, da solo no. Bisogna stare un po' attenti nei dossi, nelle rampe dei parcheggi e dalle mie parti accidenti a loro le radici degli alberi nelle zone marittime sono come dei mini vulcani

A quanto ho capito leggendo qua e là, è possibile aumentare la rigidità dei Bilstein b8 cambiando/modificando dei componenti interni, il che però ha dei costi aggiuntivi non indifferenti. Al di là di questo alla fine ho optato per il ghiera kw st che mi arriverà nel giro di qualche settimana, posterò più avanti le mie impressioni una volta testato a dovere. Di quanto l’avevi abbassata per farla toccare così spesso? Giusto per sapere così non farò lo stesso errore
 
Alla fine ho preso il kw ghiera st, dovrò aspettarlo un po’ perché va in produzione su richiesta, posterò le impressioni più in là! Per il discorso attenzione beh, certamente c’è da avere un minimo di riguardo in più. Da me niente radici ma crateri vulcanici


A quanto ho capito leggendo qua e là, è possibile aumentare la rigidità dei Bilstein b8 cambiando/modificando dei componenti interni, il che però ha dei costi aggiuntivi non indifferenti. Al di là di questo alla fine ho optato per il ghiera kw st che mi arriverà nel giro di qualche settimana, posterò più avanti le mie impressioni una volta testato a dovere. Di quanto l’avevi abbassata per farla toccare così spesso? Giusto per sapere così non farò lo stesso errore
La misura precisa non ricordo più o meno fra i 4e 5 cm, nel punto più alto della gomma praticamente non passava il mio dito indice nello spazio fra passa ruota e appunto la gomma, adesso ci passa ma non è che ci balla molto, da originale ci passavano comode 3 dita.
Una volta montato guarda sotto la macchina e vedrai che le plastiche sono veramente "effetto suolo", pensare che adesso sono a circa metà ghiera poco più, prima forse 2/3. La parte più a rischio è il tubo flessibile dello scarico e poi la coppa del l'olio che come già detto però sono qualche cm più su delle plastiche
 
Ultima modifica:
Appena montato assetto a ghiera st più silent block powerflex e biellette rinforzate, pienamente soddisfatto al momento, non è estremamente rigido anche se “si sente più tutto” perché per forza di cose si irrigidisce la macchina
 

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Appena montato assetto a ghiera st più silent block powerflex e biellette rinforzate, pienamente soddisfatto al momento, non è estremamente rigido anche se “si sente più tutto” perché per forza di cose si irrigidisce la macchina
Bella, bravo... Si sente più tutto poi forse è dovuto più ai powerflex che agli ammortizzatori. Biellette rinforzate e regolabili o solo rinforzate?
 
Bella, bravo... Si sente più tutto poi forse è dovuto più ai powerflex che agli ammortizzatori. Biellette rinforzate e regolabili o solo rinforzate?

Esatto, i powerflex vanno ad irrigidire il tuo un po’ di più. Biellette sia rinforzate che regolabili, sì!
 
Bella, bravo... Si sente più tutto poi forse è dovuto più ai powerflex che agli ammortizzatori. Biellette rinforzate e regolabili o solo rinforzate?
Posso chiederti dove le hai prese? Ciano? Anche in Pm
 
Salve a tutti anche io farò l'assetto piu avanti, con EIBACH Pro-Kit BILSTEIN B4 , perchi aveva dubbi se si possono montare visto le discussioni precedenti, molle corte, stelo corto, lungo, rigidi, ecc, le molle EIBACH Pro-Kit montano con B4 B6 B8 e sono sempre ROSSE per Alfa Romeo, se a qualcuno serve posto i link
 
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Salve a tutti anche io farò l'assetto piu avanti, con EIBACH Pro-Kit BILSTEIN B4 , perchi aveva dubbi se si possono montare visto le discussioni precedenti, molle corte, stelo corto, lungo, rigidi, ecc, le molle EIBACH Pro-Kit montano con B4 B6 B8 e sono sempre ROSSE per Alfa Romeo, se a qualcuno serve posto i link

Certo che si possono montare ma i b4 sono gli equivalenti agli ammo di serie, ergo ha poco senso... lavoreranno sempre male con molle ribassate.