Ciao a tutti,
scrivo qui per chiedere un aiuto e per evitare un giro dal meccanico.
Ho portato la mia 75 1.6 a carburatori a fare un tagliando completo.
Dopo un paio di giorni ho intravisto un pochino di fumo dal cofano, apro, e vedo che arriva dal primo collettore di scarico che stà “bruciando” dell’olio.
Pensavo fosse caduto magari durante i lavori, chiudo il cofano e riparto…
Ora dopo qualche centinaio di km (350 per l’esattezza), mi rendo con ieri sera che il problema persiste.
Sempre un pò d'olio che cade sul primo collettore... (verso il davanti dell'auto).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Chiedo perché non si capisce bene da dove perde, e sembra che lo faccia solo a caldo (nessuna macchia per terra).
Pensavo che potrei controllare il livello olio, qualcos’altro secondo voi?
Non conosco bene l'auto, l'ho acquistata da poco e devo ancora fare amicizia con questo tipo di problemini...
Ringrazio.
Simone.
scrivo qui per chiedere un aiuto e per evitare un giro dal meccanico.
Ho portato la mia 75 1.6 a carburatori a fare un tagliando completo.
Dopo un paio di giorni ho intravisto un pochino di fumo dal cofano, apro, e vedo che arriva dal primo collettore di scarico che stà “bruciando” dell’olio.
Pensavo fosse caduto magari durante i lavori, chiudo il cofano e riparto…
Ora dopo qualche centinaio di km (350 per l’esattezza), mi rendo con ieri sera che il problema persiste.
Sempre un pò d'olio che cade sul primo collettore... (verso il davanti dell'auto).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Chiedo perché non si capisce bene da dove perde, e sembra che lo faccia solo a caldo (nessuna macchia per terra).
Pensavo che potrei controllare il livello olio, qualcos’altro secondo voi?
Non conosco bene l'auto, l'ho acquistata da poco e devo ancora fare amicizia con questo tipo di problemini...
Ringrazio.
Simone.