Album Alfasud (1972-84)

ma come??????!!!!! e chi dall'alto della sua vera alfistità blatera di alfa solo del nord e solo trazione posteriore sto dato non lo conosce? e come si sposa con il solo del nord e solo tp? e la tradizione? ma non è che la tradizione sta solo nella bocca di qlc pseudo esperto del mazzo?
Sei simpaticissimo.... non ho capito cosa hai detto... ma ne ho compreso il significato...
Sono sempre del parere che Sapere è Potere... e quindi leggere confrontarsi chiacchierare...porta a poter chiudere la bocca a qualcuno che si atteggia. Ma queste cose, grazie a Dio, tra persone civili non devono accadere. Gli Sgarbi di turno non sono da parte mia molto graditi (l'ultima con Mughini dice tutto) perchè ormai deve fare solo spettacolo. Il fatto che, uno la pensi diversamente, può e deve essere un arricchimento. Dalle mie parti c'è un proverbio che dice "tu hai un idea, io ne ho un'altra, parliamone e alla fine ne avremo due a testa".
Fatta la premessa i dati sono questi, come il fatto che la trazione anteriore ha dei vantaggi che il posteriore non ha, e viceversa. Puristi a parte, ed io ho auto con entrambe le trazioni, in una strada piena di curve, a parità di potenza e forse anche meno la trazione posteriore non potrà mai battere un'anteriore. Per essere vincenti, poi non importa, si vinceva in pista con la 75 post. e si vinceva con 155 e 156 ant.
 
20161023_105652.jpg

Questo è il modello che mi piacerebbe avere. Rossa 2 porte con quei cerchioni oro. Questa foto l'ho scattata alla Fiera di Padova nel 2017 è l'ho inserita nella discussione omonima nel gruppo area acquisti. Parlando col venditore, l'Alfasud TI del 1983 fu acquistata da un tedesco per 8.000 euro (circa 2.000 euri oltre le quotazioni di allora) e sarebbe stata spedita a fine fiera, quindi la targa originale è andata perduta. però era un bel esemplare....col tempo verrà ammortizzato.
A mio modesto parere le Alfasud possono essere ottime auto entry level, economiche per iniziare con poco nel mondo delle auto d'epoca. Magari una prima serie TI anni '70. Ovviamente non parliamo assolutamente di un forte restauro perchè antieconomico, tranne per una sola occasione...che l'auto sia di famiglia.
 
Visualizza allegato 190918
Questo è il modello che mi piacerebbe avere. Rossa 2 porte con quei cerchioni oro. Questa foto l'ho scattata alla Fiera di Padova nel 2017 è l'ho inserita nella discussione omonima nel gruppo area acquisti. Parlando col venditore, l'Alfasud TI del 1983 fu acquistata da un tedesco per 8.000 euro (circa 2.000 euri oltre le quotazioni di allora) e sarebbe stata spedita a fine fiera, quindi la targa originale è andata perduta. però era un bel esemplare....col tempo verrà ammortizzato.
A mio modesto parere le Alfasud possono essere ottime auto entry level, economiche per iniziare con poco nel mondo delle auto d'epoca. Magari una prima serie TI anni '70. Ovviamente non parliamo assolutamente di un forte restauro perchè antieconomico, tranne per una sola occasione...che l'auto sia di famiglia.
Anche io ero 2017 alla Fiera di Padua e o vista questa bellissima TI [emoji106][emoji106][emoji106]
20171029_111913.jpeg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto