Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Ragazzi quindi l'ultimissima quale sarebbe ? Io appena installata poco fa l'ultima che c'era disponibile.....dovrebbe essere l'ultima spero
 
Domanda veloce veloce, scusatemi
Con Mac, come devo formattare la chiavetta per le mappe?
Grazie
 
Domanda veloce veloce, scusatemi
Con Mac, come devo formattare la chiavetta per le mappe?
Grazie

NTFS è quello consigliato, ma per formattarlo da Mac ti ci vuole un plugin di terze parti. Non so se in exfat o hfs funzioni lo stesso, di certo non FAT32 perché il file è troppo grosso
 
Domanda veloce veloce, scusatemi
Con Mac, come devo formattare la chiavetta per le mappe?
Grazie
Ciao Roby, io con Mac ho formattato una chiavetta da 64GB in ExFat. In aggiunta ho scaricato dallo store un'app che si chiama BlueHarvest. Serve a pulire i device dai file "fantasma" di indicizzazione che crea il Mac. A volte occupano un sacco di spazio e potrebbero creare qualche rogna.
Scarico i file delle mappe sulla chiavetta e "pulisco" con l'app. Mai avuto problemi di aggiornamento con l'infotainment.;)
 
Ciao Roby, io con Mac ho formattato una chiavetta da 64GB in ExFat. In aggiunta ho scaricato dallo store un'app che si chiama BlueHarvest. Serve a pulire i device dai file "fantasma" di indicizzazione che crea il Mac. A volte occupano un sacco di spazio e potrebbero creare qualche rogna.
Scarico i file delle mappe sulla chiavetta e "pulisco" con l'app. Mai avuto problemi di aggiornamento con l'infotainment.;)
Grazie
 
Io penso che l'aggiornamento ci sara' anche per il 6.5. Volvo aggiorna le mappe ogni tre mesi per l'ultimo sistema, ogni sei mesi per il penultimo. Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito , le mappe della Giulia sono veramente aggiornate: rotatorie, strade e stradine, anche le piu' recenti ,tutte presenti. :)

Aggiornamento mappe ok, anche perché sono TomTom quindi Alfa non fa nulla di più, quello che trovo penoso è il navigatore, spesso, troppo spesso, ti indirizza su percorsi assurdi, me ne sono accorto usando parallelamente il navigatore del telefono (sia Mappe di iPhone sia Google Maps) che invece ti fanno fare percorsi più logici, ho fatto tante prove in diverse strade, anche su percorsi che già conosco quindi ho un’ulteriore raffronto, è proprio la gestione del navigatore penosa, a prescindere dalla bere mappe aggiornate
 
Aggiornamento mappe ok, anche perché sono TomTom quindi Alfa non fa nulla di più, quello che trovo penoso è il navigatore, spesso, troppo spesso, ti indirizza su percorsi assurdi, me ne sono accorto usando parallelamente il navigatore del telefono (sia Mappe di iPhone sia Google Maps) che invece ti fanno fare percorsi più logici, ho fatto tante prove in diverse strade, anche su percorsi che già conosco quindi ho un’ulteriore raffronto, è proprio la gestione del navigatore penosa, a prescindere dalla bere mappe aggiornate

Pensa a me succede il contrario . Se seguivo Google maps prendevo ztl mentre quello della Giulia mi dava percorso solo pedonale
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Non so che dire, a me a volte indica percorsi che so essere palesemente sbagliati e infatti il navigatore del cell mi indica la strada che so essere quella giusta, e mi è successo diverse volte, per questo lo dico, poi che ci siano altre volte in cui indovina ok, altrimenti sarebbe incredibile, però dopo diversi esempi ed esperienze posso dire che non è affidabile (nessun navigatore lo è sempre, ma questo mi farebbe sbagliare troppo spesso)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti è vero ho notato anche io che avvolte ti dice percorsi assurdi...