Alfa 75 TS - Prestazioni ...indegne!

falkonero

Nuovo Alfista
27 Marzo 2010
8
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Volvo 240 - Subaru Impreza
Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho messo in circolazione la mia TS del 1988 con 140mila km circa. Naturalmente ho sistemato tutto quello che era da sistemare, ma nonostante questo l'auto non rende: va come una 1600, ma non quella a carburatori, bensì come una "IE". Il meccanico dice di non riuscire a risalire al problema in quanto dopo aver cambiato candele, cavi, bobine e debimetro, non sa cos'altro fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Ciao a tutti, dopo anni di inattività ho messo in circolazione la mia TS del 1988 con 140mila km circa. Naturalmente ho sistemato tutto quello che era da sistemare, ma nonostante questo l'auto non rende: va come una 1600, ma non quella a carburatori, bensì come una "IE". Il meccanico dice di non riuscire a risalire al problema in quanto dopo aver cambiato candele, cavi, bobine e debimetro, non sa cos'altro fare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Fai controllare il variatore di fase...
 
  • Like
Reactions: falkonero
Niente da fare! Il meccanico dice che il variatore di far è ok :-(
 
controlla che la scintilla ci sia su tutte e due i distributori
 
  • Like
Reactions: falkonero
Domani controllo la scintilla su entrambi i distributori. Il serbatoio non l'ho svuotato, ma ho cambiato il filtro.
 
La benza vecchia brucia moto male,infatti se l'annusi ha un'odore abbastanza strano, se nn intendi svuotarla almeno riempila bene così si mischia ;)

Il meccanico queste cose dovrebbe saperle MOLTO bene ...
 
  • Like
Reactions: fabereng
La benza vecchia brucia moto male,infatti se l'annusi ha un'odore abbastanza strano, se nn intendi svuotarla almeno riempila bene così si mischia ;)

Il meccanico queste cose dovrebbe saperle MOLTO bene ...

Avevo fatto il pieno di benzina.
Secondo me devo cambiare meccanico .... Domani la porto a casa e poi vedo il da farsi. Abbiamo anche controllato la compressione, è ok!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto