Stelvio controllo 5000 km Pre-Tagliando

mi sono letto il lum nella parte manutenzione ma niente i l riferimento dei 2000 km di tolleranza sui tagliandi nada,eppure sono convinto che ci sia, ma purtroppo nn mi ricordo dove posso averlo letto ,quindi chiedo al forum che legge questa discussione di aiutarmi nella ricerca,grazie
Sempre meglio eseguire il tagliando prima della scadenza per non incorrere in quelle "piccolissime" clausole.......della Garanzia.
 
Stesso check ma non ho trovato nulla nemmeno io
 
Aggiornamento:ieri visto che non riuscivo a trovare niente di scritto riguardo alle tolleranze dei 2000 km per i tagliandi ho mandato una mail al centro assistenza alfa romeo ponendo la domanda in questi termini:
buongiorno sono un possessore di una stelvio td 210 cv (nome cognome targa) e volevo sapere se esiste una tolleranza kmtrica per i tagliandi ,essendo sicuro di averlo letto da qualche parte (ma nn ricordo piu' dove) che questa c'e' e dovrebbe essere di 2000 km o un mese.
Oggi una gentil signorina mi ha telefonato e senza troppi preamboli mi ha confermato la mia supposizione ,quindi a questo punto le ho chiesto dove avrei potuto trovare quanto da noi asserito per iscritto onde evitare spiacevoli problemi un domani relativi alla garanzia,risposta nn saprei dirle dove trovare per iscritto quanto appena detto ,ma di nn preoccuparmi essendo loro a conoscenza di tale tolleranza.
A questo punto (fidarsi e bene ma nn fidarsi e' meglio) le ho chiesto se potevano confermarmi il tutto via mail su una loro carta intestata ,ma la gentil signorina dopo avermi fatto aspettare un po in linea perche' doveva chiedere autorizzazione a questa procedura:eek: mi rispondeva che cio' nn era possibile perche' nn era una regola alfa romeo ma bensi' una deroga e quindi come tale nn poteva essere formalizzata.
Inutile dire che un tale comportamento lascia abbastanza esterefatti,infatti se un cliente ha un diritto e' questo loro stessi lo riconoscono perche' nn formalizzarlo per iscritto?che cosa potrebbero rischiare per un tale atto?
 
  • Like
Reactions: neveroil
stesso problema io, ho scritto su "diario di bordo", in chat mi hanno detto di leggere il LUM, lo avevo già letto e non c'è nulla. Poi mi ha scritto che la tolleranza è 1000km, ma mi fido poco.
 
stesso problema io, ho scritto su "diario di bordo", in chat mi hanno detto di leggere il LUM, lo avevo già letto e non c'è nulla. Poi mi ha scritto che la tolleranza è 1000km, ma mi fido poco.
Sono convinto di aver letto che la tolleranza è 500 km, però non ricordo dove l'ho letto
 
all'officina autorizzata mi hanno detto 2000km
Premesso che "allungare" i tagliandi è sempre una pessima abitudine anche per la salute dell'auto, io più di 500 km oltre il termine non andrei per essere certo di non avere rogne con la garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah, non è meglio far parlare il motore? quando è necessario sostutuire l'olio appare un avvertimento automatico, se siete curiosi di controllare la residua percorrenza si opera da fermi smanettando con il rotellone.
con il 210 ho percorso, se ricordo, 3.000 km in piu' del tabellare. non per pitoccheria ma fidandomi del tester. l'importante è il livello dell'olio anch'esso misurabile.
ben piu' grave è constatare ll mancato serraggio del tappo dopo il cambio olio. ho inondato tutto il motore e il sottoscocca, il paraurti posteriore e il portellone. un sano e volonteroso lavaggio ha ripristinato ogni cosa. forse avevo perso meno di un kilo perchè non si è accesa neppure la spia di livello.
la stelvia ha 76.000 km ed è veramente eccellente!
felice sera