Sostituzione parabrezza rotto

Dar ciao! sono al secondo parabrezza. azz!! ramificazioni in estensione quindi.. sostituzione. se la tua scheggiatura non si estende ma rimane localizzata del punto di origine, potresti procedere con relativa tranquillità e fare l'intervento a casa. inoltre con il limiti di velocità imposti in nordlandia la stevia si addormenta. ....e nemmeno si accorge di tensioni forse neppure esistenti.
in ogni caso occorre fare la ricalibrazione,,,,
 
Dar ciao! sono al secondo parabrezza. azz!! ramificazioni in estensione quindi.. sostituzione. se la tua scheggiatura non si estende ma rimane localizzata del punto di origine, potresti procedere con relativa tranquillità e fare l'intervento a casa. inoltre con il limiti di velocità imposti in nordlandia la stevia si addormenta. ....e nemmeno si accorge di tensioni forse neppure esistenti.

Può bastare un po' di sole e il clima acceso all'interno per far partire la rottura (anche se lassù tanto caldo non farà, ma lungo la strada del ritorno le temperature saliranno...). Io non rischierei.
 
Dar ciao! sono al secondo parabrezza. azz!! ramificazioni in estensione quindi.. sostituzione. se la tua scheggiatura non si estende ma rimane localizzata del punto di origine, potresti procedere con relativa tranquillità e fare l'intervento a casa. inoltre con il limiti di velocità imposti in nordlandia la stevia si addormenta. ....e nemmeno si accorge di tensioni forse neppure esistenti.

E ma per tornare devo attraversare la Germania :) 234 all'ora toccati in un punto in leggera discesa :)

Comunque domani me lo riparano . Mi ha già detto l'operatore di Carglass che si puo' fare .
 
Presente, è toccato anche a me, sassatina che nemmeno ho sentito, crepa che dalla zona specchietto-telecamere se ne va in orizzontale fin davanti al guidatore.

Coperto da assicurazione, me lo sostituiranno oggi pomeriggio quelli di Carglass con un parabrezza originale marchiato AR dietro mia specifica richiesta.
Se avessi accettato la sostituzione con uno non marchiato l'unica differenza è che sarebbe già stato disponibile giovedi...
 
Tanto la ditta produttrice e la stessa,cambia solo il marchio aggiunto da alfaromeo,così mi spiegò quello di carglass
 
  • Like
Reactions: weneto e ziopalm
In effetti questo è quello che avevano detto anche a me.

Alla Bmw ne cambiavo da 1 a 2 ogni anno, dopo i primi due anni prendevo quel che avevano senza preoccuparmi che fosse marchiato o meno.
Da quando ho accettato il non marchiato hanno iniziato a montarmi la versione più cara, con fascia parasole integrata e trattamento filtrante, e la moria non è peggiorata.
 
Buongiorno a tutti,

purtroppo ieri in autostrada un sasso ha colpito il parabrezza della mia Stelvio rompendolo.
Trovandomi quindi nella necessità di sostituirlo mi domando se qualcuno ha già avuto questo problema.
La cosa che mi preoccupa è la presenza della telecamera e non so se sia meglio un centro specializzato in cristalli (Carglass etc...) oppure rivolgersi ad una officina Alfa.

Avete consigli?
Grazie
Ciao, stamattina andando a lavare la macchina un sasso ha rotto anche il mio. Ironia della sorte 50 mt più avanti di dove avevo rotto quello della subaru. Poi dove l'hai fatto cambiare? Marca montata? Plkington, saint gobain o..? Mi sai dire quanto costa? Dalle prime ricerche sembra non costare una follia, circa 500 euro mentre quello della legacy mi era costato 1000 euro. Ovviamente sono assicurato sui cristalli..
 
Consultare il meteo e andare in una autostrada dove piove . Poi ti metti a 180 km/h secchi e vedi se hai infiltrazioni.... Mentre guidi . Se ti ferma la stradale gli dici " scusate..dovevo verificare se il parabrezza era montato a modo " . :) ahahaha
Visto che piove anche a 200 così sei più sicuro [emoji1]
 
Ciao, stamattina andando a lavare la macchina un sasso ha rotto anche il mio. Ironia della sorte 50 mt più avanti di dove avevo rotto quello della subaru. Poi dove l'hai fatto cambiare? Marca montata? Plkington, saint gobain o..? Mi sai dire quanto costa? Dalle prime ricerche sembra non costare una follia, circa 500 euro mentre quello della legacy mi era costato 1000 euro. Ovviamente sono assicurato sui cristalli..

Come va la nuova macchina?? come ti trovi??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come va la nuova macchina?? come ti trovi??
Ottimamente per ora. Ho già fatto 4000 km in due mesi ma visto che le temperature sono altine soprattutto il pomeriggio ho ricominciato ad usare la moto, così limito i km sulla Stelvio.
Mi aveva dato un paio di noie elettroniche all'inizio (un giorno la feccia sx era impazzita, il relè ticchettava come quando sulle vecchie lampadine ce n'era una bruciata e il display segnava anomalia freccia sx, ma poi non l'ha più fatto. Il secondo problema è legato al finestrino sx che un paio di volte ha fatto le bizze ma anche quello una volta spenta e riaccesa e andato tutto ok).
Per il resto sto cercando di capire i consumi.. Se mi metto in statale normale faccio i 17.5.. Ma è un atttimo scendere a 11.5 la mattina con macchina fredda e un po' di traffico.
Sono curioso di vedere quando avrò tolto il portasci e le gommw invernali :D