Alfa 147 - 1.9 JTDm 120cv - Distinctive - Nero - 2008 - RM

È questa?
Screenshot_20190730_132349.jpg
 
Assurdo bho
Comunque dopo la ordino speriamo sia quella giusta
 
Credo di aver capito, il filetto è rovinato e quindi non fa presa.
Devi smontare la plafoniera posteriore e dovresti vedere il dado con relativo cablaggio dell'antenna.

Ciao broken, quoto il tuo mess aggiungendo che devi togliere anche parte del cielo per poter svitare e soprattutto riavvitare. L'hanno fatta alla mia in carrozzeria, aggiungo senza motivo, per lucidare il tetto dopo la riverniciatura. Vederli lavorare così male mi dava un fastidio....
Poi se mi sto sbagliando e semplicemente togliendo la plafoniera si accede e si lavora bene.... Nn ditemelo per favore!!
Ad ogni modo, attenzione ad avvitarla bene, sennò potrebbe entrare acqua.

Buona serata.

Gigi.
 
Ciao broken, quoto il tuo mess aggiungendo che devi togliere anche parte del cielo per poter svitare e soprattutto riavvitare. L'hanno fatta alla mia in carrozzeria, aggiungo senza motivo, per lucidare il tetto dopo la riverniciatura. Vederli lavorare così male mi dava un fastidio....
Poi se mi sto sbagliando e semplicemente togliendo la plafoniera si accede e si lavora bene.... Nn ditemelo per favore!!
Ad ogni modo, attenzione ad avvitarla bene, sennò potrebbe entrare acqua.

Buona serata.

Gigi.
Prima ho provato a togliere la plafoniera, il dado si raggiunge, con qualche difficoltà ma ci si dovrebbe riuscire senza togliere il cielo. Il problema credo sia più il filo.. Mi hanno detto che quella nuova ha l attacco femmina, quindi devo tagliare l attacco maschio da quella originale e saldarlo su quella nuova
 
Prima ho provato a togliere la plafoniera, il dado si raggiunge, con qualche difficoltà ma ci si dovrebbe riuscire senza togliere il cielo. Il problema credo sia più il filo.. Mi hanno detto che quella nuova ha l attacco femmina, quindi devo tagliare l attacco maschio da quella originale e saldarlo su quella nuova

Beh, se l'attacco lo devi saldare... Io ti consiglio di non farlo...
Piuttosto allo sfascio ce ne saranno di basette...

Buona giornata

Gigi.
 
Ciao broken, quoto il tuo mess aggiungendo che devi togliere anche parte del cielo per poter svitare e soprattutto riavvitare. L'hanno fatta alla mia in carrozzeria, aggiungo senza motivo, per lucidare il tetto dopo la riverniciatura. Vederli lavorare così male mi dava un fastidio....
Poi se mi sto sbagliando e semplicemente togliendo la plafoniera si accede e si lavora bene.... Nn ditemelo per favore!!
Ad ogni modo, attenzione ad avvitarla bene, sennò potrebbe entrare acqua.

Buona serata.

Gigi.

Inizialmente pensavo anche io bisognasse togliere parte del cielo ma cercando poi su vari forum molti hanno tolto solo la plafoniera posteriore perchè il dado è praticamente sopra. Io dovrei sostituire solo la guarnizione in gomma perchè si sta seccando ma comunque dovrei smontare ugualmente l'antenna.
 
  • Like
Reactions: gigi83
Inizialmente pensavo anche io bisognasse togliere parte del cielo ma cercando poi su vari forum molti hanno tolto solo la plafoniera posteriore perchè il dado è praticamente sopra. Io dovrei sostituire solo la guarnizione in gomma perchè si sta seccando ma comunque dovrei smontare ugualmente l'antenna.

....che colpo che mi avete dato...
Meno male non mi hanno rotto nulla anche se me l'hanno piegato più volte...
Alla larga da ste persone...

Gigi.
 
  • Like
Reactions: Dany96 e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, secondo voi se ogni circa 2 settimane devo rabboccare la vaschetta del radiatore con più o meno un bicchiere scarso di liquido refrigerante, cosa potrebbe essere?
Di perdite non ne noto se non quella quando ho l AC accesa. Un leggero trasudo dal tubo inferiore lato passeggero che esce dal radiatore, ma non penso sia quello per perdere un bicchiere di liquido