Buona sera a tutti,
ho sempre scritto poco e letto abbastanza in questo forum.
Da qui a un anno dovrò cambiare auto.
Tra le candidate fantastico anche sulla Giulia (sin da piccolo mi son sempre piaciute le Alfa Romeo).
Escludendo le supercar, una berlina 3 volumi sportiveggiante sarebbe idealmente l’auto che sceglierei.
Come ho già scritto una volta, i miei percorsi abituali sono i seguenti:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 / 10 km l'una per lavoro in ambito urbano / semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte:
2a) alcune decine / centinaia di kilometri;
2b) le solite tratte da 8 / 9 / 10 km;
2c) nessun kilometro.
Se acquistassi Giulia diesel andrei incontro con ogni probabilità a delle seccature quali l'intasamento del filtro (con quello che ne consegue); e ho poca voglia di allungare i percorsi, magari in tangenziale, per far terminare la rigenerazione di turno.
Senza considerare che lavoro in una città della Pianura Padana...
Atteso che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che il 2.0 200 cv benzina consumerà – anche considerato il mio utilizzo – 10 / 11 km/l, il costo carburante a fine anno comincerebbe a farsi sentire.
Queste sono le ragioni che mi terrebbero lontano dalla Giulia.
E allora cosa comprare?
Sarò sincero, sto pensando anche al RAV4 ibrido.
Nessun dubbio, il piacere di guida andrebbe a farsi benedire senza pietà, ma avrei un mezzo comodo, tendenzialmente affidabile (Toyota) e con consumi nell’ordine dei 17/18 km/l.
Certo, a Giulia ogni tanto penso…
Ed è per questo che oggi sono qui.
Un saluto
ho sempre scritto poco e letto abbastanza in questo forum.
Da qui a un anno dovrò cambiare auto.
Tra le candidate fantastico anche sulla Giulia (sin da piccolo mi son sempre piaciute le Alfa Romeo).
Escludendo le supercar, una berlina 3 volumi sportiveggiante sarebbe idealmente l’auto che sceglierei.
Come ho già scritto una volta, i miei percorsi abituali sono i seguenti:
1) durante la settimana, 4 tratte al giorno da 8 / 9 / 10 km l'una per lavoro in ambito urbano / semi-urbano;
2) nel fine settimana, dipende dalle volte:
2a) alcune decine / centinaia di kilometri;
2b) le solite tratte da 8 / 9 / 10 km;
2c) nessun kilometro.
Se acquistassi Giulia diesel andrei incontro con ogni probabilità a delle seccature quali l'intasamento del filtro (con quello che ne consegue); e ho poca voglia di allungare i percorsi, magari in tangenziale, per far terminare la rigenerazione di turno.
Senza considerare che lavoro in una città della Pianura Padana...
Atteso che faccio 21.000 / 22.000 km all'anno e che il 2.0 200 cv benzina consumerà – anche considerato il mio utilizzo – 10 / 11 km/l, il costo carburante a fine anno comincerebbe a farsi sentire.
Queste sono le ragioni che mi terrebbero lontano dalla Giulia.
E allora cosa comprare?
Sarò sincero, sto pensando anche al RAV4 ibrido.
Nessun dubbio, il piacere di guida andrebbe a farsi benedire senza pietà, ma avrei un mezzo comodo, tendenzialmente affidabile (Toyota) e con consumi nell’ordine dei 17/18 km/l.
Certo, a Giulia ogni tanto penso…
Ed è per questo che oggi sono qui.
Un saluto
Ultima modifica: