Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

ciao! Grazie della risposta....ah, addirittura a fine rodaggio...pensavo ci fosse già da fare cinghia, distribuzione, candelette ecc! Beh la cosa mi rincuora molto...
La ragazza è una non fumatrice e anche dalle foto gli interni sembrano essere messi bene, non si vedevano segni particolari....poi chiaramente dal vivo potrò controllare meglio, ma se il prezzo è buono preferisco qualche imperferzione sugli interni, ma un buon motore...

Occhio, non dico che non ci siano interventi da fare, dico che per essere un multijet ha pochi chilometri e ne può fare il quadruplo. Bisogna verificare sul manuale dell'auto quando c'è da fare i vari interventi da te citati
 
  • Like
Reactions: mr_torrance
Buongiorno a tutti, mi chiamo Riccardo e vengo da Grosseto.
Attualmente sono possessore di una Mito che purtroppo mi ha abbandonato e stavo valutando l'acquisto di una Giulietta.
Me ne hanno proposta una ieri..
1.6 jtdm-2 105cv esclusive 94000 km del 2014, bianco perla, interni in pelle rossa a €10.500 ( era €11.000), internamente è perfetta, il proprietario la tiene molto curata mentre a livello di carrozzeria avrebbe bisogno di qualche ripresa ai paraurti anteriore e posteriore oltre ad avere una piccola botta nello sportello posteriore destro. Che dire l'ho provata ed è stato amore a prima vista. Motore ottimo e tagliando fatto a maggio a 88000km. Vorrei qualche vostro parere in merito, grazie!
 
Il tagliando se la prendi appenala porti a casa cambia tt olio e tt i filtri non ti fidare assolutamente dei tagliandi e usanza mettere cartellino di avere cambiato tt invece il miele che c’è dentro ha 30/40/50 mila km la maggior parte delle persone quando deve vendere auto non fa più nulla...
 
Anche se il tagliando è fatto da un'officina autorizzata Fiat conosciuta in città per serietà?
Il tagliando se la prendi appenala porti a casa cambia tt olio e tt i filtri non ti fidare assolutamente dei tagliandi e usanza mettere cartellino di avere cambiato tt invece il miele che c’è dentro ha 30/40/50 mila km la maggior parte delle persone quando deve vendere auto non fa più nulla...
 
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio vedere che olio scola dalla tua auto e sicuramente meglio che ti dicano che è stato cambiato ... e non c’è modo di sapere se è vero...o no... c’è stato più di qualcuno che ha preso auto usata ha fatto 15/20 mila km e poi ha fuso perché olio ne aveva 50/60 mila e quando ha preso auto gli hanno assicurato che era stato sostituito tt... purtroppo essendo del settore io non mi fido più... ne ho viste di cose...
 
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio vedere che olio scola dalla tua auto e sicuramente meglio che ti dicano che è stato cambiato ... e non c’è modo di sapere se è vero...o no... c’è stato più di qualcuno che ha preso auto usata ha fatto 15/20 mila km e poi ha fuso perché olio ne aveva 50/60 mila e quando ha preso auto gli hanno assicurato che era stato sostituito tt... purtroppo essendo del settore io non mi fido più... ne ho viste di cose...
In questo caso seguirò il consiglio grazie!

In quanto al prezzo cosa ne pensate?
 
Ciao ragazzi Alfisti, mi presento velocemente: mi chiamo Francesco e vengo da Bergamo, sono alla ricerca di una Giulietta con motore JTDM II 140CV, preferibilmente in allestimento Exclusive o almeno Distinctive, con sedili pelle tessuto e cerchi del 17/18, meglio se con tagliandi dimostrabili e con non più di 90k km. Budget di €8500 passaggio di proprietà escluso.
Vi chiedo innanzi tutto se conoscete qualcuno del forum o amici/parenti che vendano un modello simile, anche se controllando negli annunci del forum non ho trovato nulla. Cercando sui vari Autoscout24 e Subito.it ho trovato questi due modelli che domani incomincerò a visionare e che prima dell'eventuale acquisto rivedrò con un meccanico:

Alfa Romeo per € 8.900,-

Alfa Romeo per € 9.000,-

La seconda forse è già è venduta, sono in attesa di novità. Vi chiedo una valutazione critica per quanto riguarda il prezzo e vi prego di darmi dei consigli utili per capire come effettivamente vanno le due Alfa.

Vi ringrazio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Boh, a me paiono un po' carucce..
Non mi dilungo sulla scelta del motore perchè è una decisione troppo soggettiva, ma considera che a Novembre 2018 ho scambiato la mia Giulietta 1.6 JTDM2 120CV (EU6) targata FA (mi pare fosse del 2016 ma non vorrei sbagliare) e 45k km con una 1.4 Multiair del 2014 e 30k km dove entrambe erano valutate 12k €
La mia è stata effettivamente venduta ad 11500€ dopo poco.
Mi pare strano che auto di 4-5 anni in più ed il doppio dei km costino solo 2-3k € in meno...