2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Diesel = Trattore..... Benzina = ogni motore la sua personalità!!!
 
  • Like
Reactions: California-Alfista
Io trovo il 200cv un gran bel motore, consumi top considerando la stazza della Stelvio, sono troppo contento di non aver preso un diesel![/QUOTE]

Anch'io sono molto soddisfatto! Dopo anni e anni di diesel (e suv decisamente POCO sportivi), finalmente si guida come si deve!!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ciao, nessuno con il 2.0 da 200cv prima maniera (quello con i radiatori che si vedono dal paraurti per capirci e non quello con le prese d'aria chiuse dove le diesel hanno i fendinebbia) è passato da biesseracing e vuole condividere i risultati?

Grazie
 
Ciao, nessuno con il 2.0 da 200cv prima maniera (quello con i radiatori che si vedono dal paraurti per capirci e non quello con le prese d'aria chiuse dove le diesel hanno i fendinebbia) è passato da biesseracing e vuole condividere i risultati?

Grazie

305cv e 470nM. Macchina completamente cambiata, in meglio ovviamente! Mai vista gente più preparata di loro. Il consiglio che mi hanno dato è di anticipare il cambio candele ogni 30k invece che ogni 60k come prescrive alfa. Per il resto al momento tutto bene. Consumi: Se spingi consuma di più, d'altronde sono 100cv in più da gestire, nello scorrevole e con un buon piede consuma anche di meno, perchè avendo più coppia ha bisogno di meno acceleratore per spingere. Io faccio molta statale scorrevole,extraurbano autostrada e l'ultimo pieno rispettando i limiti ho fatto circa 12km/L, 11 e qualcosa adesso non ricordo con precisione, comunque il cdb è molto preciso. Se stai fisso con il cruise control a 130-140 consumi di più sei sui 9-10 al litro. In città, dipende se devi fare molti on off, quindi tante ripartenze il benzinaio sarà il tuo miglior amico:D ma comunque se sei dolce con il gas riesci a strappare buoni consumi tenendo una buona velocità.

Spero di esserti stato utile
 
  • Like
Reactions: qvtct15 e None
305cv e 470nM. Macchina completamente cambiata, in meglio ovviamente! Mai vista gente più preparata di loro. Il consiglio che mi hanno dato è di anticipare il cambio candele ogni 30k invece che ogni 60k come prescrive alfa. Per il resto al momento tutto bene. Consumi: Se spingi consuma di più, d'altronde sono 100cv in più da gestire, nello scorrevole e con un buon piede consuma anche di meno, perchè avendo più coppia ha bisogno di meno acceleratore per spingere. Io faccio molta statale scorrevole,extraurbano autostrada e l'ultimo pieno rispettando i limiti ho fatto circa 12km/L, 11 e qualcosa adesso non ricordo con precisione, comunque il cdb è molto preciso. Se stai fisso con il cruise control a 130-140 consumi di più sei sui 9-10 al litro. In città, dipende se devi fare molti on off, quindi tante ripartenze il benzinaio sarà il tuo miglior amico:D ma comunque se sei dolce con il gas riesci a strappare buoni consumi tenendo una buona velocità.

Spero di esserti stato utile

Grazie Delfino, sei stato utilissimo e hai fugato i miei pochi dubbi. Posso chiederti se il motore è diventato troppo brusco nelle reazioni in D o resta poacevole (quantomeno in N) nella guida di tutti i giorni e se il rombo resta lo stesso (sono a 10.000 km e cmq mi sembra sia migliorato con il tempo anche con la mappa "base"). Grazie.
 
Grazie Delfino, sei stato utilissimo e hai fugato i miei pochi dubbi. Posso chiederti se il motore è diventato troppo brusco nelle reazioni in D o resta poacevole (quantomeno in N) nella guida di tutti i giorni e se il rombo resta lo stesso (sono a 10.000 km e cmq mi sembra sia migliorato con il tempo anche con la mappa "base"). Grazie.

La N di adesso equivale alla D di prima moltiplicata per due. La macchina è fluidissima la potenza c’è ma è molto fluida! La curva di coppia è impressionante rispetto a prima sale lineare fino a 5500giri! In D non l’ho ancora provata sinceramente non ne sento il bisogno.
 
  • Like
Reactions: Alfa Gin
Ciao Nikkei, ho anche io una Stelvio 200 CV portata a 300 CV dallo stesso concessionario Alfa da cui ho acquistato l'auto e che
mi mantiene intatta la garanzia di 5 anni sulla vettura. Quello che ha fatto sulla vettura non lo so ma la differenza è ENORME, non è più la stessa vettura e come te, non ho mai avuto la necessità di metterla in D fino ad oggi, la mia Stelvio ha 5900 Km, è stata modificata a +/- 5000 Km. Non ho visto una differenza di consumazione avendo il piede destro un po pesante (12 litri in misto) e mi sono accorto che il telaio i freni e la sospensione della macchina sono nati per questo supplemento di potenza.
Prima ero un poco deluso delle prestazioni della mia macchina, ora è una vera Stelvio...
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Dopo i primi 1000 km fatti con la mia 200 CV B-Tech acquistata km0 con cerchi da 20’, consumo da CDB 8,0 km/l, calcolato alla pompa 8,04 km/l

Percorso misto, il mio tragitto è un urbano di paese, quindi poche code ai semafori ma molti incroci e rotatorie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo un annetto di possesso posso dire che:
- in tragitto per lo più urbano difficilmente si viaggia oltre 8,5 Km/l in N,
- appena si riesce a percorrere statali extraurbane si arriva immediatamente oltre i 10, anche 11 Km/l,
- in autostrada a velocità codice si può stare attorno ai 9,5 - 10 Km/l.
Ora la mia ha circa 40000 Km.