Cerchi 19

troppe repliche

il costo di produzione, in Thailandia, non supera i 200 euro per il set completo di cerchi da 18" - 19" (intendo originali marchiati ALFAROMEO)

secondo il configuratore AR, il semplice upgrade da 18" (turbina) a 19" (petalo o pentalobo) viene la modica cifra di 1200 euro

anche considerando il maggior costo di un treno di gomme da 19" rispetto a quelle da 18", c'è un delta di almeno 1000 euro non giustificato,

di qui le repliche, omologate secondo il regolamento R124 UN/ECE, punto 2.4.3

es. set completo da 19" circa 800 euro, di cui 200 -come dicevo- il costo di produzione, il resto trasporto, dogana, IVA e...utile di impresa per i vari passaggi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Giusto per curiosità, ma hai scritto Thailandia perché effettivamente la produzione dei cerchi originali AR proviene da lì?
 
hai scritto Thailandia

I miei cerchi 18" originali "turbina" sono marchiati made in Thailand

48417441_1061255717384139_4209112488890859520_o.jpg


così come quelli "replica" 19" pentalobo (probabilmente realizzati con gli stessi macchinari)

20180703_113108.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ma immagino che i replica non abbiano i codici e la dicitura Alfa Romeo, altrimenti sarebbe contraffazione.
 
i replica non abbiano i codici e la dicitura Alfa Romeo.

Ovvio

Regolamento 124 UN/ECE punto 2.4.3

il disegno sembra veramente...uguale (confrontati mettendomi a fianco di una Giulia con cerchi originali 19" bruniti), ma ci sarà una differenza minima per evitare problemi

La qualità della lega metallica non so, percorsi circa 10 k km senza problemi (sgrat!!)
 
Ovvio

Regolamento 124 UN/ECE punto 2.4.3

il disegno sembra veramente...uguale (confrontati mettendomi a fianco di una Giulia con cerchi originali 19" bruniti)

La qualità della lega metallica non so, percorsi circa 10 k km senza problemi (sgrat!!)

Anche io li ho presi post acquisto, ma sono AR originali, per curiosità guarderò dove sono stati prodotti.
 
Ormai ce l'hanno cani e porci, non è più nemmeno originale.

Che esagerazione........... Di tutte le Giulia che ho visto in giro, al massimo evevano dei 18, la maggior parte 17 e qualche 16.....
Quando apro il garage vedo sempre dei 19, ma non abbaio o grugnisco comunque.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che la personalizzazione sia qualcosa di assolutamente personale che possa piacere o meno ma va assolutamente rispettata giusto il confronto un po’ meno la critica gratuita
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor