2.2 Diesel 210 cv q4 veloce - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro


  • Votatori totali
    64
Ciao Mefisto, è Scientifico e appurato da sempre che il gasolio standard in Italia sia una totale porcheria.
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Aggiornamento.

Le pompe "bianche" dove mi rifornisco abitualmente in Pianura padana stanno a € 1,419 - 1,429litro

oggi ho provato ENI € 1.439/litro

vedremo se cambiano le percorrenze medie sul pieno/pieno
 
Sarebbe anche da confrontare i vari Diesel+ e similari e vedere se anche quelli li hanno una resa maggiore...e magari fare due conti se in caso di resa maggiore, compensano il costo decisamente più alto che hanno rispetto ai Diesel normali
 
confrontare i vari Diesel+ e similari e vedere se anche quelli li hanno una resa maggiore...

Secondo la pubblicità, ENI diesel+ consentirebbe una riduzione dei consumi "fino al" 4%

il divario di prezzo è percentualmente superiore, quindi-dal punto di vista...chilometrico- non conviene per...definizione
 
  • Like
Reactions: Fede1275
MI unisco al coro: consumi medi intorno ai 15.2 di media in N, 16.5 in A, e 12 in D sullo stesso percorso.
Ho però solo 3000km, mi auguro in un ulteriore miglioramento nei mesi a venire (con qualche km in più).
Ad occhio e croce consuma il 10% in più rispetto alla Giulia Super 180
 
E' una cosa assolutamente normale con la trazione integrale.
Verissimo, non stavo criticando ma era una semplice constatazione. Vero anche è che è una trazione posteriore che alla bisogna diventa integrale... Il peso superiore e la meccanica più complicata l'avrebbero fatta consumare di più comunque.
 
Ieri viaggio andata e ritorno a Zurigo, circa 650km di cui 90% autostrada, ho cercato di rispettare i limiti Svizzeri e selettore prevalentemente in A, risultato consumi: 18,8 km/l, almeno questo riportava il computer di bordo che ho provveduto ad azzerare alla partenza. :)

Mediamente nei tragitti quotidiani non ho questa percorrenza ;)
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Piezio77
Ieri viaggio andata e ritorno a Zurigo, circa 650km di cui 90% autostrada, ho cercato di rispettare i limiti Svizzeri e selettore prevalentemente in A, risultato consumi: 18,8 km/l, almeno questo riportava il computer di bordo che ho provveduto ad azzerare alla partenza. :)

Mediamente nei tragitti quotidiani non ho questa percorrenza ;)
Io sto aspettando di arrivare ad avere almeno 10000km prima di fare questo test. Quanto km hai tu?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto