120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Io all'inizio stavo sui 10.5 poi 10.8 solo urbano. Ultimi due pieni superato gli 11
 
Anch'io non ho mai superato i 3000 giri...la città è deleteria per i consumi...
 
Con scarico, aspirazione e mappa il cdb segna 13,5 km/l, effettivi siamo sui 12, uso misto in cui la stirata di voce non manca mai, uso misto, 70% extraurbano e 30% urbano.
 
Ciao, con la mia, fresca di una settimana, sono arrivato a fare 12,2 km/l...specifico che sono ancora in rodaggio...spero poi che i consumi rimangano quelli...
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
I consumi sono piu' che buoni se dosi bene l'acceleratore.
Settimana scorsa Mestre - Roma ...600km circa. Mestre - Firenze Impruenta in Autostrada. Poi superstrada x Siena e giù fino a Tarquinia. E ancora autostrada con tratti di aurelia ... OK sono andato nei limiti quindi 130 90 70 ... sono rimasto con tre tacche di cui una è quella della riserva. 2 passeggeri e portabagagli pieno.
Volta precedente 3 passeggeri macchina piena e ac accesa ma non sempre e con tratti decisamente allegri appena sotto le tre tacche.
Ergo le critiche di alcuni ai consumi non me le spiego se non ovviamente tirando ogni volta le merce a 4/5500 giri a allora ti diverti un sacco ma non il portafoglio ;-)
Giulietta che fa 2 anni a novembre
 
Prima di votare attenderò almeno 10k km, ma vi lascio questo post di un curioso test fatto stamattina.
ANTEFATTO: Questo week end ho fatto Milano-Bologna-Milano, circa 450km, il primo viaggetto serio della ragazzaccia, sono entrato in riserva appena arrivato a casa, e dopo un totale di più di 621km, viaggio compreso ovviamente, che è stato praticamente tutto autostradale a velocità codice, fatto salvo per qualche sorpasso\rallentamento, litri riforniti 53 circa, consumo 11,59 km\l.
Nulla di eccezionale ovviamente, ma ho solo 1700km, quindi stamattina mi sono dilettato in un economy run da 50km, ovvero niente strappi cambiate sui 2500, ma guida normale e giusta, niente che intralci il traffico insomma.. Ho visto a fine test, da trip ovviamente, un medio di 15,6 km\l.... E sono rimasto piacevolissimamente colpito perchè il motore è nuovo, monto 18" e 225, e l'auto non era addormentata saliva giusta.
 
Ragazzi chi se ne frega dei consumi...10 o 11 km/l...l'importante è il piacere di guida....
 
  • Like
Reactions: None
Ragazzi chi se ne frega dei consumi...

Be ovvio che non ti interessano i consumi se acquisti il 1.4 meno parsimonioso della storia :D

l'importante è il piacere di guida....

Ma quello lo percepisci a prescindere dall'aggressività con cui affronti la strada, stamattina ho fatto casa lavoro senza superare i 2500... E mi è piaciuto :)
 
Aggiornamento consumi, dopo quasi 8 anni e 23800 km. Andata e ritorno la Spezia-Porto S. Stefano e ritorno per un totale di 568 km 16,4 k/l.(calcolo fatto da pieno a pieno) Il CbB mi segnava 16,8. Media indicata 78 km/h. da Grosseto in poi guida da nonno per i vari velox e traffico. Clima sempre acceso e cerchi da 17. In autostrada la mia media e sempre quella, fatto il tratto almeno una volta all'anno. In città, siamo sugli 11/12 km/l. Sulla statale sui 17, camminando piano, E pensare che quest'anno mi era preso lo sfizio di comprarmi l'Abarth, ma come fai a cambiare una macchina che consuma poco, va tanto e sopratutto non da problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dopo quasi 8 anni e 23800 km

Manca uno zero o sono effettivamente 23.800 in 8 anni? Comunque sono felice di leggere che si può arrivare a tanto, io per ora.. toccati oggi i 2.000 km dono ben lontano da quei numeri, è anche vero che monto i 18" ma l'impronta e la resistenza aerodinamica comunque dovrebbe essere quella quindi se tanto mi da tanto anche i consumi lo saranno.
No perchè adesso... due pieni, due misurazioni alla pompa rispettivamente da 11,7 e 11,6 km/l... Manco avessi il 180cv della Giulia o_O

In autostrada la mia media e sempre quella

Ma a velocità codice? perchè quei consumi io li vedo stando sui 110kmh circa