120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Sono 23800 in 7 anni e 7 mesi per la precisione(la uso molto poco). Di solito, difficilmente, supero i 120 km/h. Comunque, qualche tiratina a 160(ci arriva in un attimo), me la sono concessa.
 
Terzo pieno, 2200km circa.
537km percorsi entrati 44,6 litri, praticamente 12km/l.
La cosa davvero interessante è che nonostante abbia aumentato un po il ritmo i consumi siano migliorati. Davvero un buon segno.
 
Ci starai prendendo il piede x così dire, cmq x esperienza i motori, e il pilota, si assestano dopo i 20k :)
 
Ora con auto a 6mila km continua a segnarmi 10.3/10.4 km/l tutto in urbano.
Stesso identico consumo da quando ho finito il "rodaggio".
Forse è un pelino migliorato visto che ora tengo quasi sempre acceso il condizionatore..
 
Fermo a 12.. e ormai siamo a quasi 8.500km quindi sono arrivato, non mi aspetto miglioramenti ulteriori, e a dire il vero non ne ho visti più di tanto...
 
Un miglioramento "tangibile" si ha intorno ai 50.000 km (migliorano anche le prestazioni ) .Io con il 170 cv benzina sono passato dagli 11 km/l scarsi iniziali, agli 11 km/l abbondanti (quasi 12 ...) dopo i 50.000 km non prima e il motore si "slega" molto (almeno nel mio caso).
 
la macchina mi rileva un media tra 14,3 e 14,7 ... se come si dice eccede ottimisticamente di un 1km ....non mi lamento
 
Ciao ragazzi io sono a 8500 km e una media di 10.6 contro il cdb che dice 11.4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prevale ciclo urbano per il 70 %