Alfa 75 TS - Prestazioni ...indegne!

Visto che il variatore di fase è buono, la compressione pure, l'anticipo di accensione, che nel tuo caso è controllato dalla centralina, ( quindi non dovrebbe spostarsi), mi associo a Camionaro sulla benzina vecchia, quale prima indiziata.
A meno che non hai un topo morto nell'impianto di scarico che lo occlude, o nel cassonetto di aspirazione....:D se il motore è libero di respirare, e dunque scaricare, e se è in ordine come dici, finisci di consumare benzina e facci sapere.
Non dimenticare che dopo il lungo periodo di inattività, l'olio va rigorosamente cambiato. Pure quello dei freni!
 
  • Like
Reactions: fabereng
il filtro dell aria è pulito? riconsiglio di controllare se vanno tutte e due gli spinterogeni, se una bobina è guasta l auto va un po meno
 
Io ho riacceso una 75 ts ferma da circa 6 anni, sostituita tutta la benzina, perché la vecchi come ti ha detto camionaro non brucia bene e puzza, ho cambiato olio e filtro e la macchina urla come un assassina. Mi associo nel dire controlla fase spinterogeni, occlusione scarico o filtro aria, perché se la compressione c'è il problema è una delle cose elencate.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho riacceso una 75 ts ferma da circa 6 anni, sostituita tutta la benzina, perché la vecchi come ti ha detto camionaro non brucia bene e puzza, ho cambiato olio e filtro e la macchina urla come un assassina. Mi associo nel dire controlla fase spinterogeni, occlusione scarico o filtro aria, perché se la compressione c'è il problema è una delle cose elencate.
Peccato per te che io avevo una turbo...ti avrei dato volentieri qualche dritta:):);)
Fine OT
 
  • Like
Reactions: fabereng
La mia aveva la calotta rotta internamente a causa del rotore che essendo usurato girava non perfettamente in linea,era ferma da 5/6 anni .
Prima avevo fatto megatagliando sostituendo quello che c’era da cambiare,una volta sistemata calotta,spinterogeno e cambiate le candele (lago di sangue per le lodge) ha iniziato a viaggiare come Arese comanda
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
La mia aveva la calotta rotta internamente a causa del rotore che essendo usurato girava non perfettamente in linea,era ferma da 5/6 anni .
Prima avevo fatto megatagliando sostituendo quello che c’era da cambiare,una volta sistemata calotta,spinterogeno e cambiate le candele (lago di sangue per le lodge) ha iniziato a viaggiare come Arese comanda
Ottimo consiglio quello di verificare l'integrità dei distributori di accensione,
per quanto riguarda le lodge è bele lasciarle sugli scaffali di chi le vende, con pochi spiccioli si comprano le NGK V.line 17 che sono perfette ed essendo a una sola punta vanno anche meglio delle Lodge che ormai oltre ad essere vecchie non sono mai state questo gran che come candele.
 
Ho letto da poco su un manuale per manutenzione pompe che quando sta' parecchio ferma un'auto con il serbatoio semivuoto si forma della condensa. Forse non basta aggiungere benzina, ma occorre svuotarlo completamente.
 
Far fare una pulizia dell'intero sistema di alimentazione? In un tagliando il mio concessionario mi ha fatto un trattamento della Tumap.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Miracolosamente dopo una settimana dove mi appariva una pagina non del forum,ma di un probabile sito pirata,che non mi permetteva di scrivere.....
Per le candele....ero neofita ed ho seguito la linea mitologica del perfetto alfista.....
Adesso sicuramente dopo qualche anno di esperienza,valuto meglio le molte probabilità che offre il mercato parallelo
 
  • Like
Reactions: kormrider