2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Anche io con stelvio MY2019 190CV RWD sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
Ogni 3000 km 10 litri di Adblue.
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Viaggio quasi sempre in autostrada a velocità tutor...
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, ad andare piano faccio 7-8 litri/100km
 
Non é proprio così,dopo il primo avviso ho percorso ancora circa 2000 km dopodiché,ad ogni accensione del motore,il display centrale mi indicava i km rimanenti alla “ non più possibile accensione del motore” o una cosa così ora non ricordo bene,sono arrivato a visualizzare 440 km poi ho preferito rabboccare......
 
Anche io con stelvio MY2019 190CV RWD sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
Ogni 3000 km 10 litri di Adblue.
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Viaggio quasi sempre in autostrada a velocità tutor...
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, ad andare piano faccio 7-8 litri/100km

3000 Km con 10 litri sono pochi in effetti, io ed altri siamo circa a 5000.
 
Ma scusa, 14 km litro ti sembra un consumo esagerato per un’auto come questa? A me sembra normalissimo, anzi , rispetto alla concorrenza di pari categoria siamo meglio. Nulla toglie, invece, che il consumo di urea sia decisamente alto. Portala a far fare un controlla, magari ha impostato dei parametri sbagliati.Per fortuna che ho il modello precedente che non c’è l’ha.
 
Anche io con stelvio MY2019 190CV RWD sono a 11'500 km e spia accesa per la terza volta, pazzesco!
Ogni 3000 km 10 litri di Adblue.
È a mio giudizio un consumo fuori dal normale, parlo con possessori di Audi, Bmw, volkswagen e consumano 10 litri per 8'000/10'000 km.
Viaggio quasi sempre in autostrada a velocità tutor...
Tralasciamo i consumi di gasolio che sono anche quelli importanti, ad andare piano faccio 7-8 litri/100km
Il consumo di gasolio é perfettamente in linea con la concorrenza,un collega che fa gli stessi miei percorsi con MB Glc fa 11,5/12 km/l io faccio 13/13,5 ..........
Peso ed aerodinamica non giocano a favore di queste vetture e comunque stelvio è la più leggera di tutte.
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Mi correggo, 10 litri di Adblue per 4000 km, comunque eccessivo
 
Ragazzi,
Confermo consumo eccessivo di AdBlue, considerate che ho fatto circa 18.000 km e 5 pieni di AdBlue. Rispetto alla precedente auto {Audi A6 Avant) consumo il triplo se non di piu!
Pazzesco.
Ciao
 
Ragazzi,
Confermo consumo eccessivo di AdBlue, considerate che ho fatto circa 18.000 km e 5 pieni di AdBlue. Rispetto alla precedente auto {Audi A6 Avant) consumo il triplo se non di piu!
Pazzesco.
Ciao
A6 euro 6b o euro 6d?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Audi A6 Avant 2.0 Diesel
Considera che se era euro 6b l'adblue era praticamente finto, veniva usato solo nelle situazioni simili all'omologazione con consumi quindi molto bassi.
Con l'euro 6d le emissioni sono controllate anche nell'uso reale, quindi l'adblue viene usato sul serio.